• Dagospia

    “LA MAGGIORANZA È SEMPRE IN ERRORE” - SOLITO POST CRIPTICO DI BEPPE GRILLO SUL BLOG: QUESTA VOLTA OSPITA UN INTERVENTO DEL MENTAL COACH PAUL RULKENS, E NEL MOVIMENTO SCATTA LA CACCIA A CAPIRE IL SIGNIFICATO RECONDITO DELLE SUE PAROLE. IN PARTICOLARE, UN PASSAGGIO DOVE VIENE CITATO EINSTEIN: “COLUI CHE SEGUE LA FOLLA NON ANDRÀ MAI PIÙ LONTANO DALLA FOLLA. COLUI CHE VA DA SOLO SI TROVERÀ IN LUOGHI DOVE NESSUNO È MAI ARRIVATO”. È UN MESSAGGIO IN CODICE RIFERITO ALLA GUERRA IN UCRAINA E LA NATO?


     
    Guarda la fotogallery

    Federico Capurso per “la Stampa”

     

    LA MAGGIORANZA E' SEMPRE IN ERRORE - IL POST SUL BLOG DI BEPPE GRILLO LA MAGGIORANZA E' SEMPRE IN ERRORE - IL POST SUL BLOG DI BEPPE GRILLO

    Criptico, come sempre, Beppe Grillo pubblica sul suo blog un intervento firmato dal mental coach Paul Rulkens dal titolo La maggioranza è sempre in errore. Ci si interroga, all'interno del Movimento 5 stelle, sul significato che si potrebbe celare dietro il post, e ognuno piega le interpretazioni a suo modo.

     

    Quella che più agita le file pentastellate è l'idea che si tratti di un intervento contro la dittatura del pensiero unico sulla guerra in Ucraina. Il post, infatti, cita Albert Einstein: «Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato».

     

    paul rulkens paul rulkens

    Poi, nel lungo intervento di Rulkens, si legge ancora: «Il 95% della nostra vita la viviamo con il pilota automatico, senza alcuna coscienza delle scelte che facciamo. Tendiamo a cadere in quella che viene chiamata miopia mentale, ovvero pensiamo all'interno di una serie di schemi predefiniti.

    giuseppe conte beppe grillo giuseppe conte beppe grillo

     

    Ecco perché, per raggiungere qualcosa di straordinario, dobbiamo allontanarci dalla folla allargando i nostri orizzonti». Il «solito intervento da ispiratore, niente di più», commentano dai vertici del Movimento.

     

    Ma se fosse invece un messaggio in codice riferito al conflitto in Ucraina, come una sorta di invito a disallinearsi da Europa e Nato, nascerebbe qualche imbarazzo in più.

    giuseppe conte beppe grillo 1 giuseppe conte beppe grillo 1 giuseppe conte beppe grillo 1 giuseppe conte beppe grillo 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport