Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”
jean luc melenchon sophia chikirou 3
Sophia Chikirou, influente deputata della France insoumise e braccio destro del suo leader Jean-Luc Mélenchon, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un omaggio a Ismail Haniyeh, il capo di Hamas ucciso a Teheran.
Da mesi la France insoumise è accusata […] di tollerare al suo interno posizioni antisemite e di […] giustificare le azioni di Hamas.
ISMAIL HANIYEH
Dopo il 7 ottobre 2023 i dirigenti della France insoumise si sono rifiutati di qualificare quei massacri come un’azione terroristica, ma il post di Chikirou in memoria del «martire» Haniyeh rappresenta un salto di qualità e ha provocato la dissociazione degli alleati nel Nouveau front populaire, oltre che una denuncia dell’Unione degli studenti ebrei di Francia per «apologia di terrorismo».
MEME SULLA MORTE DI ISMAIL HANIYEH ismail haniyeh
sophia chikirou 5 la deputata francese sophia chikirou omaggia ismail haniyeh su instagram 1 la deputata francese sophia chikirou omaggia ismail haniyeh su instagram 3 la deputata francese sophia chikirou omaggia ismail haniyeh su instagram 2 la deputata francese sophia chikirou omaggia ismail haniyeh su instagram 4