• Dagospia

    “SIAMO A PEZZI. SIAMO STATI TRATTATI IN MODO DISGUSTOSO” - VERRANNO SOSPESE OGGI LE CURE DI ARCHIE BATTERSBIE, IL RAGAZZINO INGLESE DI 12 ANNI IN COMA IRREVERSIBILE DA APRILE, QUANDO È STATO TROVATO IMPICCATO IN CIMA ALLE SCALE DI CASA – LA MADRE SI ERA RIVOLTA ALLE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI PER OTTENERE IL PROLUNGAMENTO DELL’ASSISTENZA O IL TRASFERIMENTO DEL FIGLIO IN UNA STRUTTURA PER MALATI TERMINALI, SENZA OTTENERE SUCCESSO…


     
    Guarda la fotogallery

    archie battersbee archie battersbee

    Paola De Carolis per www.corriere.it

     

    Verranno sospese oggi Al Royal Hospital di Londra le cure di Archie Battersbee , il ragazzino di 12 anni in coma irreversibile dallo scorso aprile e al centro di una feroce battaglia tra medici e famigliari. Hollie Dance, la madre del bambino, ha fatto sapere che la procedura che porterà alla morte del figlio comincerà alle 10 inglesi, le 11 in Italia. ‘’Siamo a pezzi’’, ha detto a Sky News, ma la fine è arrivata. ‘’Ho fatto tutto ciò che avevo promesso ad Archie’’.

     

    Dance ha lottato sino all’ultimo, rivolgendosi all’Alta Corte, alla Corte d’appello, alla Corte suprema, alle Nazioni Unite così come alla Corte Europea per i diritti dell’uomo senza ottenere il prolungamento dell’assistenza o il trasferimento del figlio in un hospice per malati terminali, l’ultima richiesta presentata. Il bimbo si spegnerà così nell’ospedale dove i genitori dicono di essere stati trattati ‘’in modo disgustoso’’.

    i genitori di Archie Battersbee i genitori di Archie Battersbee

     

    Archie è in coma irreversibile dallo scorso aprile, quando la madre lo trovò in camera sua privo di sensi. Attorno al collo aveva una corda e la tesi è che Archie abbia partecipato attraverso i social a a un tragico gioco sull’asfissia. Nonostante l’intervento dei medici, non si è mai ripreso

    ARTICOLI CORRELATI

    la madre di archie battersbee la madre di archie battersbee la mamma di Archie Battersbee la mamma di Archie Battersbee archie battersbee archie battersbee Archie Battersbee Archie Battersbee la madre di archie battersbee 3 la madre di archie battersbee 3 la madre di archie battersbee 2 la madre di archie battersbee 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport