Laura House per “Daily Mail Australia”
louanne ward
La gente spesso è scioccata quando scopre un tradimento, eppure i segnali di infedeltà sono forti e chiari. La terapeuta Louanne Ward ha diviso i fedifaghi in tre tipologie: i seriali, gli occasionali, gli accidentali.
nel tradimento parla il linguaggio del corpo
Il traditore accidentale si convince che non vuole ferire nessuno, che ama la sua metà ma non sa più se ne è innamorato. La sua intenzione si scopre facilmente: comincerà a parlare di una nuova persona, ad infilarla nei discorsi in ogni occasione, finché non vi suonerà un po’ strano. Tranquilli, ancora non ha commesso il crimine, altrimenti non lo menzionerebbe.
tradimento
Man mano che l’attrazione aumenta, parlerà di quella persona sempre meno. Puff, scomparsa dalle conversazioni. Però comincerà ad assentarsi di più, tra cene, viaggi, appuntamenti, tornerà il sorriso di un tempo e il linguaggio del corpo dirà il resto, soprattutto quando è al telefono. Si assicurerà di aver chiuso app e pagine social, diventerà sospettoso, dirà frasi tipo: «Ho bisogno di un po’ il tempo per me».
Altri segnali: farà più spesso la doccia prima di andare a letto e farà meno di frequente sesso, si depilerà o raserà alla perfezione, nell’armadio compariranno nuovi abiti o lingerie mai vista prima. Avendo forti sensi di colpa, poi, passerà più tempo con i figli, cercherà di migliorare il rapporto con loro.
il traditore lamenta stress per giustificare la sua assenza
Il traditore occasionale è quello che cede una volta ogni tanto, quando è lontano dalla sua routine. Diventerà poco comunicativo, metterà una distanza ‘per via dello stress sul lavoro’, poi, mangiato dai sensi di colpa, vi dirà più spesso ‘ti amo’ ma senza sentimento, vi comprerà più regali, vi porterà a cena in un posto carino dove non farete una buona conversazione. Sognerà spesso ad occhi aperti e quando chiederete se qualcosa non va, la risposta sarà: «Non c’è niente che non va».
il traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassetti
Il traditore seriale è spesso un traditore occasionale che non riesce più a fare a meno di quell’adrenalina e quel senso di onnipotenza. In genere ha personalità narcisiste ed è difficile da sputtanare perché ha imparato bene la sua arte.
Al primo incontro mette subito le mani avanti, parlando di una ex troppo gelosa e insicura e di amici del sesso opposto che non intende smettere di frequentare perché non vuole tornare a vivere l’incubo di una relazione morbosa ed esclusiva.
il traditore seriale difficile da scoprire
Si mette sulla difensiva quando gli viene chiesto dove è stato e con chi. Vi convincerà che qualunque problema è solo frutto della vostra fantasia e che con le vostre insicurezze state rovinando il rapporto.
COPPIE TRADIMENTO 2 COPPIA TRADIMENTO 1 la donna coltiva le sue tresche