1 – COLPI DI PISTOLA A OSTIA, CILENO RINTRACCIATO E BLOCCATO –
(AGI) - Rintracciato e bloccato dalla polizia il cittadino cileno che oggi pomeriggio ha esploso alcuni colpi di pistola da un bus a Ostia. Lo apprende l'AGI.
2 – SPARI A OSTIA NEL FORTINO DEGLI SPADA, ELICOTTERO IN VOLO PER RINTRACCIARE CHI HA ESPLOSO I COLPI
Estratto dell’articolo di Enrico Tata per www.fanpage.it
elicottero della polizia sopra il cielo di ostia
Spari in strada a Ostia nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 agosto. Un elicottero si è alzato in volo dalla base di Pratica di Mare per tentare di rintracciare chi esploso i colpi. Non risultano feriti, per il momento.
Il fatto è avvenuto […] nei pressi di via Domenico Baffigo nella zona di Ostia Nuova, fortino del clan Spada. Un uomo avrebbe sparato diversi colpi di pistola dal finestrino di un autobus in direzione delle abitazioni.
A dare l'allarme sono stati alcuni residenti. Il responsabile non è stato ancora rintracciato, ma si tratterebbe, riporta il Corriere della sera, di un cittadino cileno, coinvolto in passato in eventi legati alla criminalità locale. Al lavoro ci sono gli agenti del commissariato di Ostia, che stanno ascoltando i testimoni e cercando di ricostruire quanto avvenuto.
Questo episodio avviene a distanza di dieci giorni da una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuta in prefettura lo scorso 14 agosto.
elicottero della polizia sopra il cielo di ostia
[…] Dal 7 al 12 agosto sono esplose quattro bombe carta sul litorale romano davanti ad altrettante attività commerciali. Una vera e propria escalation criminale legata, forse, al racket e al traffico di droga […]
OSTIA PONTILE ostia droga elicottero della polizia sopra il cielo di ostia