• Dagospia

    HANNO SPARATO A KUKI GALLMANN! LA SCRITTRICE ITALIANA AMBIENTALISTA E' STATA FERITA ALLO STOMACO DA COLPI DI ARMA DA FUOCO NEL SUO RANCH IN KENYA: È GRAVE


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.larepubblica.it

     

    KUKI GALLMANN KUKI GALLMANN

     

    Kuki Gallmann, l'attivista, ambientalista e scrittrice italiana naturalizzata keniota, è stata ferita gravemente da un colpo di arma da fuoco. È stata colpita mentre si trovava nella sua riserva. Soccorsa, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Nanyuki dove ha ricevuto le prime cure per poi essere trasferita in un altro ospedale a Nairobi.

     

    Nota per aver scritto il libro Sognavo l'Africa", da cui è stato tratto il film con Kim Basinger, Gallmann, 73enne, è stata ferita "allo stomaco durante un attacco" al centro Laikipia Nature Conservancy, da lei creato, ha riferito la polizia. Gli assalitori sembrano essere membri di un commando di etnia pokot, che vivono in Kenya e in Uganda orientale.

     

     

    Kuki Gullmann vive in Kenya da oltre quarant'anni. La sua battaglia per salvare gli elefanti dall'estinzione è nota in tutto il mondo, il coraggio, la forza.

     

    Sono settimane di tensione nella rift valley. A causa della grande siccità che ha colpito la zona, nella regione di Laikipia migliaia di mandriani, anche armati, sono entrati illegalmente nei ranch privati e nelle riserve in cerca di mangime per il proprio bestiame. Almeno 14 persone sono state uccise. Anche alcuni agricoltori locali sono stati attaccati, il loro bestiame rubato.

     

     

    KUKI GALLMANN KUKI GALLMANN

    Voorspuy, un veterano britannico che organizzava safari in Kenya, è stato ucciso in un ranch privato, sempre nella stessa zona, a Laikipia. Era andato a ispezionare i resti di una casa di un amico che era stata bruciata dai pastori qualche giorno prima, quando è stato attaccato.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport