
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
È STATO SOLO UN DJOKO – NOVAK DJOKOVIC È IN AUSTRALIA: SI STA PREPARANDO AL TORNEO DI ADELAIDE, IN VISTA DELLO SLAM DI MELBOURNE – 12 MESI FA ERA STATO FERMATO ED ESPULSO DAL PAESE PERCHÉ NON VACCINATO. ADESSO INVECE È STATO ACCOLTO CON TUTTI GLI ONORI. ANCHE PERCHÉ SONO CAMBIATE LE REGOLE: ANCHE CHI NON SI È IMMUNIZZATO CONTRO IL COVID PUÒ VARCARE I CONFINI AUSTRALIANI…
Da www.ansa.it
Un anno fa veniva rispedito a casa. La storia del no al vaccino covid era infatti costata l'espulsione dall'Australia per Nole Djokovic, che invece ora a distanza di 12 mesi è il "benvenuto" nella terra dei canguri. Il campione di tennis serbo, dopo aver confermato lo scorso novembre la sua partecipazione all'Open di Melbourne, primo slam della stagione, è arrivato ad Adelaide dove comincerà la preparazione in vista degli Open.
Decaduto il divieto al torneo Djokovic sarà di Nuovo "il giocatore da battere" ha affermato il direttore degli Australian Open, Craig Tiley. "Gli diamo il benvenuto in Australia", ha aggiunto il n.1 del torneo che prenderà il via il prossimo 15 gennaio. E Djokovic è sbarcato in Australia, come ha confermato la stessa federazione aussie.
Djokovic, attualmente n.5 al mondo, per preparare l'appuntamento di Melbourne giocherà da domenica il torneo di Adelaide, che apre il nuovo anno. Al campione serbo era stato vietato di giocare lo scorso anno, dopo essere stato espulso dal Paese a causa delle sue posizioni no vax. Non vaccinato contro il covid, Djokovic aveva provato a restare in Australia con un certificato, ma era stato poi rispedito a casa. L'obbligo di vaccino ora è stato revocato nel Paese e Djokovic ha ottenuto il visto.
L'ex numero 1 del mondo, vincitore di cinque titoli nel 2022, tra cui Wimbledon, è il favorito degli Australian Open, che ha già vinto nove volte. "In passato, ho sempre avuto la possibilità di iniziare i miei anni in Australia molto bene e mi piace giocare qui - ha detto nei giorni scorsi Djokovic -. Dopo quello che è successo l'anno scorso, spero di essere accolto adeguatamente e che questo mi aiuti".
hotel di quarantena australiano
nole djokovic 2
oppositori di djokovic
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…