DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
ADDIO A TREVOR FRANCIS: VINSE DUE COPPE CAMPIONI COL NOTTINGHAM FOREST DEL "PARAGURU" BRIAN CLOUGH – PER L’EX CALCIATORE BRITANNICO FATALE UN INFARTO MENTRE SI TROVAVA IN VACANZA IN SPAGNA: ERA SBARCATO IN ITALIA (SAMPDORIA) DOPO ESSERE DIVENTATO UNA LEGGENDA COL BIRMINGHAM CITY NEGLI ANNI 70 E COL NOTTINGHAM FOREST CON CUI DIVENNE DUE VOLTE CAMPIONE D'EUROPA…
Da gazzetta.it
Lutto nel mondo del calcio, inglese e non solo, per la perdita di Trevor Francis. L'ex attaccante britannico, che aveva 69 anni, è morto a Marbella, in Spagna, colpito da infarto. Ha giocato anche in Italia per cinque anni: arrivato alla Sampdoria nel 1982, ci è rimasto quattro stagioni compresa la vittoria della Coppa Italia del 1984-85 da capocannoniere della manifestazione (9 gol) ma con sole 67 presenze per i tanti infortuni, per poi passare nel 1986-87 all'Atalanta.
Prima di arrivare in Italia, era diventato una leggenda con la maglia del Birmingham City, con cui aveva debuttato a 16 anni, con 15 gol in 22 partite al primo anno. Ci resterà per otto stagioni prima di trasferirsi - per la cifra record per i tempi di 999.999 sterline - al Nottingham Forest, con cui ha vinto due coppe dei Campioni nel 1978-79 e nel 1979-80, la prima con un suo gol in finale. Arrivato in Italia dopo un anno al Manchester City, dopo l'Atalanta ha chiuso la carriera tra Rangers Glasgow, Qpr e Sheffield Wednesday: nelle ultime due tappe è stato giocatore-allenatore, avviando una carriera in panchina di 15 anni che ha toccato anche Birmingham City e Crystal Palace. Con la nazionale inglese ha giocato 52 partite, tra cui il Mondiale '82.
TREVOR FRANCIS RENZO ULIVIERI
trevor francis
trevor francis pelè
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…