
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
Federica è per sempre. La Pellegrini è ancora d'oro, nei 200 stile libero è lei la regina. Non ce n'è per nessuno. Agli Europei di Londra, nella piscina della delusione olimpica, arriva il quarto titolo continentale consecutivo sulla distanza. Un record per il nuoto italiano.
La portabandiera azzurra alle Olimpiadi di Rio vince in rimonta, 1'55"93 il suo tempo, battuta (ancora una volta) l'olandese Femke Heemskerk (1"55"97), terza la francese Charlotte Bonnet, 1'56"51.
E' la terza medaglia raccolta a Londra dopo i due argenti nella 4x100 stile e nella mista uomini-donne a stile libero. Sono contenta di esser riuscita a mettere la mano davanti, il tempo rispecchia un po' lo stato che avevo a Milano e nel periodo della preparazione.
Questo è il mio quarto titolo europeo, penso sempre che sia il quinto perché quello del 2008 è stato leggermente rubato, sono molto contenta" le prime parole della Pellegrini ai microfoni di Rai Sport. "Onestamente pensavo di non farla questa gara, poi forse mi ha aiutato la delusione della staffetta che mi ha tirato fuori una cattiveria che in questo momento serviva.
Sono contenta di aver fatto questo tempo dopo una settimana di gare dove ho sempre dato il massimo, anche ieri sera col mio miglior tempo della settimana nei 100. Cercherò di mantenere questa cattiveria a Rio anche perché l'Olimpiade è una gara a sé più dura delle altre, però sono contenta del mio percorso. Anche se non avessi vinto l'oro sarei comunque stata contenta del percorso fin qui, è stata un po' la ciliegina sulla torta".
PALTRINIERI DETTI
LUCA DOTTO
PELLEGRINI PALTRINIERI DOTTO DETTI
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…