
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
"AGNELLI RICHIAMI ALLEGRI" – PIERLUIGI PANZA BOCCIA PIRLO E LA RIVOLUZIONE DEI “GGGIOVANI” BY AGNELLI CARATTERIZZATA DA UNA OSSESSIONE ANTI-INTER, CHE SI È AGGIUNTA ALLO PSICODRAMMA NO-CHAMPIONS. “VIA PARATICI E NEDVED, SPOSTI PIRLO A UNA VICEPRESIDENZA NON ESECUTIVA, POI VEDRÀ LUI COSA FARE DA GRANDE. BASTA ANCHE CON QUESTA SUDDITANZA A RONALDO: SE NON GLI STA BENE LA JUVE (E LA PANCHINA QUANDO GIOCA MALE) SE NE VADA" (‘NDO VA? A DUBAI)…
Pierluigi Panza per https://giornalistinelpallone.corriere.it/
Gentile presidente Agnelli, Lei ci ha dato dieci anni di gioie. Ma chi lavora sbaglia e Lei ha commesso una leggerezza avallando, tre anni fa, una rivoluzione con protagonisti molto pieni di sé che ha portato all’allontanamento di Marotta, all’acquisto (troppo oneroso e condizionante) di Cristiano Ronaldo, alla consegna della società a Paratici, alla cacciata di Allegri.
Una rivoluzione dei “gggiovani” caratterizzata da una ossessione anti-Inter, che si è aggiunta allo psicodramma no-Champions già in corso. Ci poteva stare, ma è andata male. Non è saggio non riconoscere le errate valutazioni e nemmeno rispettare forzosamente il “rituale” del giudizio a fine anno.
Non tutto è perduto nel 2021, ma alcuni giudizi sono già inappellabili: siamo ancora in tempo per uscire con onore dalla Champions (magari ai quarti o in semifinale) e siamo in tempo per arrivare tranquillamente nei primi quattro in Campionato, cosa, all’oggi, non scontata. Cambi adesso: via Paratici e Nevdev (con un ruolo in Repubblica Ceca), sposti Pirlo a una vicepresidenza non esecutiva (poi vedrà lui cosa fare da grande) e richiami Allegri.
Le riassumo quello che percepisce un tifoso di Paratici: prende Ronaldo e non vende, al contempo Dybala (anzi, Paratici non è capace di vendere nessuno) quando è a tutti evidente che i due non possono giocare bene insieme; stratagemma per prendere Icardi dall’Inter (“per fare un po’ di casino” dichiarò alla Gazzetta):
è finita malissimo per tutti; si “strizza” quando l’Inter propone lo scambio Icardi-Dybala; l’anno seguente insegue Dzeko dalla Roma (che attende Milik) e non riesce a prenderlo; propone Dybala al Manchester per Lukaku che, però, finisce all’Inter di Conte; prende a parametro zero Emre Chan, Rabiot e Ramsey con stipendi tutti a partire dai 5 milioni in su (e sono tre modesti); paga 70 milioni e 12 di stipendio per un difensore centrale olandese bravo, ma non a questi costi.
Infine, i suoi due massimi capolavori: nel gennaio scorso costavano 40 milioni Haaland e Kulusevsky e a noi serviva un centravanti, chi prende Paratici Kulusevsky naturalmente (adesso gioca alla Boniek, ma non si sa cosa sia) per sottrarlo all’Inter (che prende così Hakimi che è meglio), e poiché Kulusevsky è solo il quarto esterno di destra della squadra a giugno acquista anche il quinto, Chiesa per 60 milioni, dopo aver ceduto Moise Kean a 30 (per mandar via Higuain lo abbiamo pagato e quando Dzeko è diventato a zero non l’abbiamo più preso: ieri non sarebbe servito?). Tutti sanno qual è l’ultimo capolavoro di Paratici: si libera Suarez dal Barcellona, poiché la Juve ha già preso McKenny (chi?) e non vuole vendere Bentancur (‘nammo bene), si arriva all’esame per fare diventare italiano Suarez: Suarez ha superato l’esame universitario (“portare coccumella”), Paratici no, bocciato.
Lei, presidente, ci ha messo una pezza: si è fatto dare Morata dall’Atletico (che ha preso Suarez dopo l’esame della Crusca) e ha preso un altro amico: Pirlo. Il quale ci ha aggiunto del suo poiché, con una certa arroganza, anziché far giocare con umiltà la squadra corta e in contropiede (abbiamo solo attaccanti di corsa: fai un normale 4-4-2 o 4-3-3) si è inventato un arzigogolo di pseudo difesa a tre che diventa a quattro con il centrocampista che scende a prendere la palla in mezzo ai difensori (si è visto ieri!), costruzione dal basso, possesso… tutto un conformismo alla Adani, un inutile bla bla bla.
Basta, pietà per i tifosi! Basta anche con questa sudditanza a Ronaldo: se non gli sta bene la Juve (e la panchina quando gioca male) se ne vada (‘ndo va? A Dubai). Basta con ‘sta storia del bel “giuoco”: non facciamo mai un gol, continuiamo a prenderli e pure gli arbitri (Atalanta, Fiorentina, Napoli e Porto) e la sfortuna sembrano aver percepito il momentaccio. Basta.
nedved paratici foto mezzelani gmt 013
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…