calciomercato l originale di marzio bonan fayna

ATTACCHIAMOCI AL CA...LCIOMERCATO! – ALDO GRASSO IN LODE DEL PROGRAMMA CONDOTTO DA ALESSANDRO BONAN, CON GIANLUCA DI MARZIO E FAYNA - "CIÒ CHE DISTINGUE LA TRASMISSIONE DI BONAN DALLE INNUMEREVOLI IMITAZIONI È CHE LO SPETTATORE HA LA SENSAZIONE CHE IL PROGRAMMA SIA COSTRUITO PER SODDISFARE LE SUE ASPETTATIVE PERSONALI. SE PARLANO DEL TORO, PARLANO A ME, NON AD ALTRI. SARA' UN MESE E MEZZO DI ATTESE" - "A ZENGA STA STRETTO IL RUOLO DI OPINIONISTA E HO CERCATO DI CAPIRE CHI FOSSE LA CENTASSO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

calciomercato l originale di marzio bonan fayna

Aldo Grasso per www.corriere.it

 

Non ho capito bene, come si scrive? Kassett, Baset, Bassette? Immaginate la scena: sono circa le 23.30 di lunedì 6 giugno. Ancora una volta seguo con attenzione Calciomercato - L'Originale, il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna (Sky Sport).

 

calciomercato l originale di marzio bonan fayna

Ho ascoltato con piacere gli interventi dell'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, ho cercato di capire chi fosse Agata Centasso, centravanti del Venezia Calcio Femminile, ho visto agitarsi come al solito Walter Zenga, cui sta stretto il ruolo di opinionista, mi sono tornati in mente i veri falò in riva al mare (quello finto in studio non è un granché), ho aspettato. Come sempre aspetto che mi diano notizie sul Toro. È una vita che aspetto.

 

calciomercato l originale di marzio bonan fayna

All'ora già indicata, Gianluca Di Marzio dice che il Toro sta trattando Kassett, Baset, Bassette o come cavolo si chiama. L'idea del club granata è di valutarlo in prima squadra e poi eventualmente mandarlo in Primavera. Ma subito il cronista principe del calcio mercato avverte che sul «classe 2004» c'è anche l'Eintracht Francoforte, società che ha vinto l'ultima Europa League.

 

Norman Bassette

Prima di spegnere il televisore, rapida visita in Rete: si chiama Norman Bassette, gioca nel Caen, una squadra francese della Bassa Normandia. Ciò che distingue la trasmissione di Bonan dalle innumerevoli imitazioni è che lo spettatore ha la sensazione che il programma sia costruito per soddisfare le sue aspettative personali. Se parlano del Toro, parlano a me, non ad altri. È Di Marzio che mi vuol far sapere che E intanto io aspetto, sarà un mese e mezzo di attese. 

calciomercato l originale di marzio bonan fayna

 

Capisco perché il finto falò bruci a fuoco lento: è la metafora dell'attesa. Così tutte le sere, Bonan e Di Marzio si rivolgeranno a me, a me solo (esattamente come a tutti gli altri spettatori, una moltitudine di «me solo»), per centellinarmi notizie sul Toro, pur sapendo che c'è sempre l'Eintracht Francoforte in agguato.

AGATA CENTASSOagata isabella centasso 8agata isabella centasso 9

aldo grassocalciomercato l originale di marzio bonan fayna