FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
“PANATTA E ADANI SONO BRAVI E SPIRITOSI. A VOLTA MI IMMAGINO UNA ‘DOMENICA SPORTIVA’ CONDOTTA DA LORO DUE” - ALDO GRASSO: "QUANDO UN PROGRAMMA HA FRA I PROTAGONISTI DUE PERSONALITÀ FORTI ED ESPERTE COME ADRIANO PANATTA E LELE ADANI, TUTTI GLI ALTRI PASSANO IN SECONDO PIANO (MI SPIACE UN PO’ PER GLI EX GRANATA CICCIO GRAZIANI E STEFANO SORRENTINO), COSTRINGENDO SIMONA ROLANDI AD AGITARSI, A INVOCARE LA PAROLA, A METTERSI AL CENTRO DELL’ATTENZIONE NON RIUSCENDO TUTTE LE VOLTE A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO” - L’IDEA DEL NUOVO DIRETTORE DI RAISPORT PAOLO PETRECCA (CONSIDERATO IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA, PIÙ VOLTE SFIDUCIATO QUANDO ERA ALLA GUIDA DI RAINEWS24) ERA QUELLA DI..
Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
La 73ª edizione di «La Domenica Sportiva», in onda in seconda serata, pone alcuni problemi di conduzione. È un appuntamento storico sempre importante, si rivedono le sintesi dei principali eventi sportivi, non solo calcio, si discute, si analizza, si cazzeggia anche un po’.
L’idea del nuovo direttore di RaiSport Paolo Petrecca (considerato in quota Fratelli d’Italia, più volte sfiduciato quando era alla guida di RaiNews24) è stata quella di affiancare alla conduttrice Simona Rolandi, il giornalista di RaiNews24 Paolo Maggioni, di cui si parla bene.
Affiancato per modo di dire, perché non è al fianco di Rolandi ma sistemato a debita distanza da lei, secondo i canoni più elementari della prossemica (stai lontano da me!). Ma non è questo il problema.
Quando un programma ha fra i protagonisti due personalità forti ed esperte come Adriano Panatta e Lele Adani, tutti gli altri passano in secondo piano (mi spiace un po’ per gli ex granata Ciccio Graziani e Stefano Sorrentino), costringendo Simona Rolandi ad agitarsi, a invocare la parola, a mettersi al centro dell’attenzione non riuscendo tutte le volte a raggiungere l’obiettivo.
Panatta e Adani sono bravi e spiritosi, non fanno fatica a imporsi. A volta mi immagino una «Domenica sportiva» condotta da loro due, senza altri ospiti in studio: servizi filmati e commenti, commenti e servizi filmati.
daniele adani adriano panatta
daniele adani adriano panatta
[…]
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…