25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Da âgazzetta.it'
Allarme alluvione a Manaus, città dell'esordio dell'Italia, al Mondiale in Brasile, contro l'Inghilterra (14 giugno): il livello del Rio Negro ha sfiorato i 30 metri, ieri, inondando un'area centrale della capitale amazzonica. Il sindaco Artur Neto ha decretato lo stato di emergenza.
previsioni - In base alle previsioni meteorologiche, il livello del fiume dovrebbe salire di altri 30 centimetri nelle prossime ore, aggravando ulteriormente gli allagamenti. Finora i quartieri più colpiti sono stati quelli di Educandos, Sao Raimundo, Bariri, Sao Jorge e Presidente Vargas. Il Comune sta già provvedendo a evacuare le famiglie dalle principali aree di rischio. Dall'inizio dell'anno sono state costruite passarelle metalliche per l'accesso alle aree commerciali del centro di Manaus. Il tutto per impedire che la piena del Rio Negro "ostacoli lo sviluppo della città " fino alla Coppa del mondo, come ha spiegato lo stesso sindaco.
rischio - La scelta di Manaus come sede dei Mondiali è stata criticata da più parti, soprattutto per via dell'instabilità climatica e del caldo particolarmente umido, che potrebbe pregiudicare il rendimento dei giocatori. Come se non bastasse, l'Ente brasiliano per l'energia elettrica (Aneel) ha rivelato recentemente che l'Arena Amazonia è tra gli impianti a rischio black out per i "significativi ritardi" registrati nelle opere per la fornitura di energia elettrica.
MANAUS ALLUVIONE
ARENA AMAZONIA MANAUS
BARZAGLI BONUCCI DOPO LA SAUNA A COVERCIANO
BONUCCI
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…