FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Elisabetta Esposito per gazzetta.it - Estratti
L'annuncio ufficiale della mancata presenza di Jannik Sinner all'Atp di Marsiglia aveva illuso molti che la strada del campione di Melbourne verso Sanremo fosse ormai spianata. Ma non è così. Nonostante l'insistenza del direttore artistico del Festival Amadeus, Jannik ha già deciso di rifiutare l'invito e non salire dunque sul palco più famoso d'Italia.
Si è discusso molto nelle ultime ore della possibile presenza di Jannik Sinner al prossimo Festival di Sanremo. Dopo la vittoria dell'Australian Open, l'invito al tennista italiano è arrivato direttamente dal conduttore Amadeus, attraverso la sua pagina Instagram.
(...)
LA "RESA" DI AMADEUS— Il presentatore, dopo l'invito social, nella serata del 30 gennaio è intervenuto al Tg1 con delle parole che suonano come una resa: "Caro Jannik, quando ti ho invitato l’ho fatto con il cuore pensando di interpretare il desiderio di milioni di italiani. Non immaginavo tutto questo rumore. La cosa importante è la tua serenità, non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, l’importante è che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te. Solo una richiesta, guarda Sanremo e fai il tifo per noi", ha chiuso Amadeus.
jannik sinner angelo binaghi 2
BINAGHI— Un indizio per il no lo aveva dato anche il presidente della Fitp, Angelo Binaghi: "Se Jannik andasse al Festival di Sanremo sarebbe una delusione. Tutti andrebbero, ma lui è diverso e parlo contro i miei interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi. Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare, ma Jannik va protetto da tutti: da dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Mi ci metto io a petto nudo se serve. Se tutti insieme vogliamo una scrivere storia diversa dobbiamo proteggerlo".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…