andrea agnelli francesco calvo deniz akalin

TORINO-GATE: L'INCONTRO GALEOTTO - ANDREA AGNELLI BEVE UNA BIRRA CON UN'AMICA, POI LI RAGGIUNGE UNA TERZA PERSONA. MA NON SI TRATTA DI DUE PERSONE QUALUNQUE, MA DENIZ AKALIN E SUO MARITO FRANCESCO CALVO, EX MIGLIORE AMICO NONCHÉ COLLEGA DI AGNELLI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Valerio Palmieri per ''Chi''

 

ANDREA AGNELLI FRANCESCO CALVO E DENIZ AKALIN DA  CHI -2ANDREA AGNELLI FRANCESCO CALVO E DENIZ AKALIN DA CHI -2

Andrea Agnelli beve una birra con un’amica in mezzo a un giardino. È lo scorso maggio e la Juventus, squadra di cui Andrea è presidente, ha appena staccato il biglietto per disputare la finale di Champions League. La donna gli sorride, brinda con lui. Il clima è festoso, amichevole. A un certo punto si aggiunge alla coppia Francesco Calvo, top manager dei bianconeri, braccio destro di Andrea. Saluta l’amico con la consueta confidenza e bacia la donna: è sua moglie, Deniz Akalin.

 

Chi immortala il trio non può immaginare che queste foto, mesi dopo, sveleranno un segreto: fra Andrea Agnelli e Deniz Akalin c’è probabilmente del tenero. E così gli sguardi, i sorrisi, la complicità, assumono un valore diverso. È un retroscena “piccante” del “Torinogate”, che parte qua che mese fa, quando i rapporti fra Andrea Agnelli e la moglie Emma Winter entrano in crisi.

ANDREA AGNELLI E DENIZ AKALIN DA  CHI -1ANDREA AGNELLI E DENIZ AKALIN DA CHI -1

 

Lei si vede sempre meno allo stadio e, quando riappare in pubblico con il marito (a una festa), sembra triste e spaesata. Agnelli e consorte hanno due figli, Giacomo e Baya, Andrea dal 2010 ha assunto un ruolo che ha cambiato la sua vita: quello di presidente della Juventus. Vince quattro scudetti, Emma diventa una first lady e la sua bellezza si fa notare sulle tribune dello Juventus Stadium, così come il suo spirito rock e ribelle.

 

andrea agnelli emma winter deniz akalin francesco calvo da chiandrea agnelli emma winter deniz akalin francesco calvo da chi

Niente a che vedere con la coppia formata da John Elkann, presidente della Fiat, e Lavinia Borromeo. Loro sono impeccabili, sempre un passo indietro. Forse anche per questo John lascia al cugino un incarico pubblico come quello di guidare la Juventus. Andrea è un grande appassionato, ha quella giusta dose di narcisismo e vis polemica per reggere il ruolo.

 

francesco calvo juventusfrancesco calvo juventus

Si circonda di persone di fiducia, come l’amico Francesco Calvo, che mette alla guida del marketing. Ma poche settimane fa proprio Calvo esce dalla società e fa le valigie, direzione Barcellona. C’è chi parla di una sua scelta, chi invece di un siluro lanciato da John Elkann, preoccupato per i conti bianconeri.

 

Ma l’ipotesi che la separazione sia dovuta al feeling fra Agnelli e la moglie del suo amico prende sempre più corpo. Lei sparisce, dovrebbe seguire Calvo in Spagna. Emma Winter fa avanti e indietro da Londra. Andrea appare sempre più solo. L’amore sarà anche una cosa per cameriere, come diceva l'Avvocato Agnelli, ma il divorzio è un lusso che a volte neanche i ricchi si possono permettere.

emma winter andrea agnelliemma winter andrea agnelliDENIZ AKALIN MOGLIE DI FRANCESCO CALVODENIZ AKALIN MOGLIE DI FRANCESCO CALVOAndrea Agnelli Andrea Agnelli emma winter agnelli 7emma winter agnelli 7