DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
"CONTINUITÀ E SICUREZZA"
L'ex tecnico dell'Inter ed ex c.t. della Nazionale Antonio Conte fa i complimenti all'Italia di Mancini qualificata da prima del girone agli Europei. "L'Italia ha dimostrato continuità e grandi meriti nel voler fare e vincere la partita - aggiunge Conte a "Radio Anch'io lo sport" su Rai Radio1 - si pone come una delle candidate ad arrivare fino in fondo. La cosa che mi sta piacendo di più è che trasmette sicurezza, c'è grande equilibrio tra fase offensiva e difensiva, questa è la cosa più importante quando si vuole ambire a risultati importanti. E' importante che non prenda gol. Bisogna aspettare partite più impegnative, ma bisogna essere fiduciosi perché questi risultati non possono essere un caso".
"ERIKSEN, È STATO ORRIBILE"
Durante l'intervento Conte ha poi parlato del suo futuro dopo la separazione con l'Inter. "Sarà un anno in cui cercherò di studiare, vedrò calcio e cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione " non voluta". Sfrutterò - aggiunge Conte - il periodo per stare di più con la famiglia e guardare calcio che è sempre in evoluzione". Infine un passaggio su Christian Eriksen. "È stato orribile, sono stati momenti orribili che purtroppo ho vissuto da solo. È accaduto veramente qualcosa di brutto. Vederlo con gli occhi sbarrati, mi ha colpito in maniera profonda, sono stato molto male".
Conte si confessa su quei terribili momenti di Danimarca-Finlandia. "Ora è importante che lui ritrovi la sua serenità con la famiglia - chiude -, c'è da ringraziare chi è intervenuto a salvarlo. Gli auguro di stare sereno e di godersi la vita, poi ci sarà il tempo per fare le necessaria valutazione, il calcio viene dopo".
antonio conteANTONIO CONTE E STEVEN ZHANGantonio conteANTONIO CONTEantonio conte foto mezzelani gmt28antonio conte 3conte mourinhoantonio conte 2antonio conte
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…