belve antonio conte francesca fagnani

“IL SESSO PRIMA DELLE PARTITE? IL CONSIGLIO È FARE IL MINIMO SFORZO POSSIBILE. BISOGNA ESSERE PASSIVI” – ANTONIO CONTE A "BELVE": "L’ADDIO DI CUI MI SONO PIU’ PENTITO E’ QUELLO ALLA JUVE. MI PIACEREBBE ALLENARE NAPOLI E ROMA, MA NON IN CORSA" – E POI IL NO ALL’OFFERTA DELL’ARABIA SAUDITA, MANCINI (“IO MI SAREI DIMESSO DOPO L’ELIMAZIONE DAL MONDIALE”), LE SCINTILLE CON MOURINHO E LA TRUFFA DEL BROKER MASSIMO BOCHICCHIO: “C’È STATO LASSISMO. UNA PARTE DEI SOLDI SONO RIUSCITO A RECUPERARLA, L’ALTRA…” - VIDEO

 

 

Anticipazione da Belve

 

antonio conte e francesca fagnani a belve 1

A “Belve” arriva l’attesissismo Antonio Conte con un’intervista inedita sulla sua vita privata e dove fa luce anche su alcuni temi caldissimi come quelli di un suo passaggio alla Roma e al Napoli. Quando la Fagnani chiede se gli piacerebbe allenare Napoli e Roma, Conte confessa: “Sicuramente sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono. Mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare questa esperienza”. la Fagnani a quel punto chiede: non prenderebbe una squadra in corsa? e Conte: “No, perché sono situazioni create prima”. a quel punto la conduttrice chiede: del Napoli sappiamo, dalla Roma qualcuno si è fatto vivo? E il mister risponde….

 

IL mister parla del “caso mancini” e delle discusse dimissioni dalla Nazionale. “Non voglio entrare nella questione e fare qualcosa che a me ha dato fastidio in altre circostanze”. Ma la Fagnani torna all’attacco: “Quindi lei non ci sarebbe andato in Arabia Aaudita. Non avrebbe lasciato la Nazionale”, Conte elabora: “Stando ai giornali l’arabia saudita avrebbe fatto offerte a tutti, mi ci metto dentro anche io”. E la Fagnani: “quindi hanno fatto un’offerta anche a lei?”, e Conte confessa: “Io ho rifiutato”.

antonio conte a belve

 

Quando la Fagnani gli fa notare che quindi ci ha risposto, non avrebbe lasciato la Nazionale per l’Arabia Saudita, Conte specifica: “No, la Nazionale è un discorso, stiamo parlando di proposte di club” e poi aggiunge: “Penso che mancini abbia fatto qualcosa di storico vincendo l’Europeo. poi c’è stata sicuramente la non partecipazione ai Mondiali… sono delle situazioni che lasciano delle ferite”. Alla battuta della Fagnani: “Lei non si sarebbe piu’ ripreso!”, Conte conclude chiarendo: “sarebbe stata durissima. ma in quel caso, forse sì, dopo sarei andato via”.

 

Non manca una rivelazione sull’addio più sofferto, conte stupisce tutti e confessa: “Quello sicuramente di cui mi sono un po’ pentito è quello alla Juventus dopo tre anni. Sai quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi… decisi poi di andare via”.

 

antonio conte e francesca fagnani a belve 2

Conte parla anche del suo rapporto travagliato con il collega José Mourinho e quando Francesca Fagnani ricorda a Conte di avergli detto una volta “vediamoci in ufficio” con tono minaccioso, il Mister commenta serafico: “Io vengo dalla strada, non se lo dimentichi mai”. 

 

C’è spazio anche per scherzare sull’atteggiamento controllante di Conte con i giocatori delle sue squadre. La Fagnani ricorda al Mister le sue “istruzioni” sui rapporti sessuali in periodo di competizione, di breve durata e con minor sforzo possibile, e Conte afferma: “Avendo un trascorso da calciatore ho esperienze pratiche che posso trasferire. Uno non può mettere dei limiti o proibire alcune situazioni, però sicuramente nell’imminenza della partita il consiglio è fare minimo sforzo possibile”. E quando la Fagnani scherzando chiede a quanto corrisponde, il Mister afferma: “Il minimo sforzo possibile significa essere passivi, l’altra parte deve essere molto attiva”.

 

antonio conte a belve 3

Tra i vari argomenti si tocca anche la vicenda riguardante la truffa di Massimo Bochicchio. Quando la Fagnani chiede che idea si è fatto della vicenda, Conte commenta: “Mi è sembrato strano, tutto quello che è accaduto nel momento in cui è tornato in Italia, tutta questa libertà che gli è stata data. Era chiaro che aveva truffato tantissime persone. Ci sarebbe voluta molta più attenzione e io penso che ci sia stato un po’ di lassismo da questo punto di vista. La Fagnani chiede: lei è riuscito a recuperare qualcosa? E Conte rivela: “Una parte, l’altra vedremo cosa accadrà”.

 

antonio conte a belve 1antonio conte e francesca fagnani a belveantonio conte a belve 2