
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
ANVEDI COME SGOMMA LANDO! IL MONDIALE DI F1 SI RIAPRE CON LA VITTORIA NEL GP DI OLANDA DI LANDO NORRIS – IL PILOTA DELLA MCLAREN SI PORTA A 70 PUNTI DA VERSTAPPEN, OGGI SECONDO, NELLA CLASSIFICA IRIDATA - CHARLES LECLERC CON LA FERRARI TERMINA AL TERZO POSTO: UNA GARA INCORAGGIANTE IN VISTA DEL GP DI MONZA DELLA PROSSIMA SETTIMANA…
Estratti da gazzetta.it
Successo di Lando Norris nel GP di Olanda di F1. Sulla soleggiata pista di Zandvoort l'inglese della McLaren si impone davanti all'idolo di casa Max Verstappen e a uno splendido Charles Leclerc che regala alla Ferrari un podio che alla vigilia pareva 'un miracolo', come da dichiarazioni del monegasco.
Al via l'olandese della Red Bull brucia sullo scatto il rivale Norris, ma la sua leadership regge fino al 18. giro, quando l'inglese passa e allunga, conservando la vetta con grande autorevolezza anche dopo i pit stop: con questo successo, il secondo stagionale, e il giro veloce, realizzato all'ultima tornata, adesso si porta a 70 punti da Verstappen nel Mondiale. A nove gare dal termine della stagione, quello dell'olandese non pare un margine inattaccabile.
Charles Leclerc con la Ferrari termina al terzo posto una gara generosa e molto incoraggiante in vista del GP di Monza della prossima settimana: con una sosta anticipata, 25° giro, guadagna la posizione per poi conservarla nel finale davanti al pressing di Oscar Piastri, quarto con la seconda McLaren a ben 27" dal compagno vincitore. Buon quinto Carlos Sainz, in rimonta dal decimo posto in griglia con l'altra Ferrari: conferma che il rendimento delle due rosse in gara è stato migliore delle difficili qualifiche, tale da avallare un moderato ottimismo.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…