DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IL GIOCO E’ BELLO QUANDO DURA POCO? – ARRIVANO ALTRI DETTAGLI SULLE PROPOSTE DELLA SUPERLEGA - TRA I PROGETTI C’ERA L’IDEA DI RIDURRE IL TEMPO DI UNA PARTITA E SUDDIVIDERLA IN 3 TEMPI ANZICHE’ 2 – SI PRENDEVA ANCHE IN CONSIDERAZIONE UNA NUOVA MODALITA’ DI DISTRIBUZIONE: LA VENDITA DEGLI HIGHLIGHTS E NON DELLE INTERE PARTITE – ECCO LE TATTICHE PER ATTIRARE NUOVI CLIENTI E ACCATTIVARE I GIOVANI CHE RITENGONO TROPPI I 90 CANONICI MINUTI DI UNA PARTITA…
Monica Colombo per il "Corriere della Sera"
Partite più corte, divise in tre tempi. Nel progetto della Superlega anche il gioco e le regole del gioco sono (erano) in discussione. Lo scopo: compiacere i gusti dei tifosi-clienti a cominciare dai più giovani che, dicono le ricerche, considerano troppi i 90 canonici minuti di una partita di calcio.
Ambizioni di modernità probabilmente eccessive a giudicare dalle defezioni clamorose maturate ieri sera. Per dire, tra le linee guida dell'organizzazione spiccava una nuova modalità di distribuzione dei diritti televisivi: non più la partita ma gli highlight, il concentrato delle emozioni, la raffica dei gol e le acrobazie dei campioni.
Il desiderio delle big del continente è (era) creare una partita show, uno spettacolo con in campo i migliori giocatori. Perciò, se i millennials distratti dai social faticano a reggere per l'intera durata della sfida, perché non vendere anche i pacchetti relativi ai diritti televisivi degli highlight, o del livestreaming?
ANDREA AGNELLI E LA SUPER LEGA - MEME
Non solo: è ancora la tv il mezzo più usato per assistere a una partita? Sì, ma le nuove generazioni preferiscono smartphone e tablet.
Altri obiettivi: scardinare l'atavica lentezza che accompagna la Uefa a prendere decisioni che riguardano il sistema. E se le partite sono troppo lunghe, basta diminuirne la durata o frazionarle in tre tempi.
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…