
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
ARTHUR-PJANIC, LO SCAMBIO SI FARA’! - SONO STATI I SOLDI AD AVVICINARE IL BRASILIANO ALLA JUVE: NON POTEVA RIMANERE INSENSIBILE ALL’ULTIMA PROPOSTA DI 5 MILIONI E MEZZO NETTI A STAGIONE PIÙ BONUS - L'OPERAZIONE, GIUNTA ORMAI ALLA TRATTATIVA FINALE, È SOPRATTUTTO UN AFFARE DI BILANCIO PERCHÉ PRODURRÀ UNA NOTEVOLE PLUSVALENZA SIA ALLA JUVE SIA AL BARCELLONA
Stefano Agresti per corriere.it
Lo scambio tra Miralem Pjanic e Arthur è a un passo, gli accordi definitivi potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Juventus e Barcellona stanno limando i dettagli dell’operazione, ma non sono questi piccoli intoppi ad avere frenato finora la trattativa quanto la volontà del brasiliano di rimanere in Catalogna.
Ora, però, anche lui sta cedendo: i suoi agenti stanno facendo pressione affinché accetti, il rilancio del club bianconero durante la scorsa notte ha prodotto gli effetti desiderati. Come spesso accade, sono stati i soldi ad avvicinare Arthur alla Juve: non poteva rimanere insensibile all’ultima proposta di 5 milioni e mezzo netti a stagione più bonus (quasi il triplo di quanto guadagna oggi a Barcellona). Non è invece un problema l’accordo tra Pjanic e i catalani: guadagnerà 10 milioni netti più bonus, l’intesa è pronta da tempo, le recenti distrazioni dello juventino sono state addebitate alla volontà di cambiare aria.
Per Juve e Barcellona lo scambio tra Pjanic e Arthur è un’operazione in parte tecnica e in parte finanziaria, perché produrrà una notevole plusvalenza per entrambi i club. La valutazione del bosniaco dovrebbe essere tra i 60 e i 65 milioni (l’ammortamento ancora in essere è di 12-13 milioni); la cessione di Arthur sarà messa a bilancio dal Barcellona per una cifra tra i 75 e gli 80 milioni. La differenza è dovuta anche all’età dei due calciatori, 30 anni contro 23. Inizialmente lo scambio doveva essere alla pari, ma al Barcellona sarebbe dovuto andare anche De Sciglio oltre a Pjanic. Ora che il terzino è uscito dall’operazione, deve essere fissato il conguaglio a favore degli spagnoli. Dettagli, comunque.
Juve e Barcellona hanno fretta di chiudere l’operazione perché entrambe – ma soprattutto i catalani – hanno necessità di definire tutto entro il 30 giugno, poi i due centrocampisti termineranno la stagione nelle squadre di cui fanno parte adesso.
miralem pjanic foto mezzelani gmt
pjanic
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…