DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
Maria Kulikovska, una giovane 27enne da Kiev, è una dei 30 artisti invitati a partecipare al primo concorso d'arte anglo-ucraino per artisti emergenti, organizzato dalla Saatchi Gallery di Londra. L'obiettivo del concorso è quello di trovare e sostenere i più creativi e talentuosi giovani artisti provenienti da entrambi i paesi. Il vincitore si porta a casa £ 75.000.
L’artista ucraina Maria Kulikovska entra in scena con indosso solo un paio di occhiali da sole neri, una parrucca rosa e un paio di scarpe da ginnastica. Completamente nuda va incontro con un martello a una statua verde di donna anch’essa tutta nuda. Inizia a colpirla con una gran varietà di arnesi, ma grazie alla resistenza dei materiali, non riesce a torcerle un capello.
Con questo tipo di performance interattiva, l’artista voleva tentare di rispecchiare il suo lavoro 'Homo Bulla', che fu distrutto quando i separatisti filo-russi occuparono il centro Izolyatsia a Donetsk. Il risultato per il momento è stato solo tanto scalpore nell’ambiente dell’arte. SI aspetta ancora il verdetto sul vincitore del concorso.
kulikovska 3
kulikovska 5
kulikovska 2
kulikovska 4
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…
DAGOREPORT – SALVATE IL SOLDATO MELONI DAL PANTANO DELLA LEGGE ELETTORALE! - SE VUOLE DAVVERO…
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…
FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO…