DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
Maria Kulikovska, una giovane 27enne da Kiev, è una dei 30 artisti invitati a partecipare al primo concorso d'arte anglo-ucraino per artisti emergenti, organizzato dalla Saatchi Gallery di Londra. L'obiettivo del concorso è quello di trovare e sostenere i più creativi e talentuosi giovani artisti provenienti da entrambi i paesi. Il vincitore si porta a casa £ 75.000.
L’artista ucraina Maria Kulikovska entra in scena con indosso solo un paio di occhiali da sole neri, una parrucca rosa e un paio di scarpe da ginnastica. Completamente nuda va incontro con un martello a una statua verde di donna anch’essa tutta nuda. Inizia a colpirla con una gran varietà di arnesi, ma grazie alla resistenza dei materiali, non riesce a torcerle un capello.
Con questo tipo di performance interattiva, l’artista voleva tentare di rispecchiare il suo lavoro 'Homo Bulla', che fu distrutto quando i separatisti filo-russi occuparono il centro Izolyatsia a Donetsk. Il risultato per il momento è stato solo tanto scalpore nell’ambiente dell’arte. SI aspetta ancora il verdetto sul vincitore del concorso.
kulikovska 3
kulikovska 5
kulikovska 2
kulikovska 4
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…