DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Maria Kulikovska, una giovane 27enne da Kiev, è una dei 30 artisti invitati a partecipare al primo concorso d'arte anglo-ucraino per artisti emergenti, organizzato dalla Saatchi Gallery di Londra. L'obiettivo del concorso è quello di trovare e sostenere i più creativi e talentuosi giovani artisti provenienti da entrambi i paesi. Il vincitore si porta a casa £ 75.000.
L’artista ucraina Maria Kulikovska entra in scena con indosso solo un paio di occhiali da sole neri, una parrucca rosa e un paio di scarpe da ginnastica. Completamente nuda va incontro con un martello a una statua verde di donna anch’essa tutta nuda. Inizia a colpirla con una gran varietà di arnesi, ma grazie alla resistenza dei materiali, non riesce a torcerle un capello.
Con questo tipo di performance interattiva, l’artista voleva tentare di rispecchiare il suo lavoro 'Homo Bulla', che fu distrutto quando i separatisti filo-russi occuparono il centro Izolyatsia a Donetsk. Il risultato per il momento è stato solo tanto scalpore nell’ambiente dell’arte. SI aspetta ancora il verdetto sul vincitore del concorso.
kulikovska 3kulikovska 5kulikovska 2kulikovska 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…