DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Estratto dell'articolo di Monica Colombo per il Corriere della Sera
(...)
Sandrino Tonali propizia alla sua società introiti quantificabili in 80 milioni, 75 di base fissa e 5 di bonus. Nelle ultime ore si stanno limando i dettagli mentre il giocatore sosterrà oggi in Romania le visite mediche dopo che ieri sera i suoi agenti, Giuseppe Riso e Marianna Mecacci, lo hanno raggiunto a Cluj.
Nel pomeriggio in un hotel di Brera era stata trovata l’intesa definitiva sul contratto con i dirigenti del Newcastle: accordo di cinque anni, con opzione per il sesto, e ingaggio da 10 milioni comprensivi di bonus. Chissà se Sandrino prima di accettare la proposta inglese ha ripensato ai consigli che un giorno gli diede il suo punto di riferimento, Rino Gattuso. «Ricordati che quando smetti di giocare e tracci una riga, sotto trovi il numero dei trofei vinti e la cifra che hai guadagnato».
Se Tonali si appresta a vestire la maglia di un club ambizioso, il Milan ha necessità di far digerire alla piazza l’ennesimo addio doloroso delle ultime due settimane. Ibrahimovic, Maldini e ora il centrocampista che fino alle ultime ore aveva fatto dell’attaccamento alla maglia la sua cifra stilistica. Ma tutto passa.
Perciò non è un caso che Davide Frattesi, promesso sposo dell’Inter, impossibilitata a sferrare l’attacco decisivo al Sassuolo in mancanza delle risorse da preventive cessioni di Brozovic e Gosens, ora sia nell’orbita del Diavolo.
Il Milan ha il cash necessario per soddisfare le pretese del Sassuolo, sempre che non siano fuori mercato. E gode pure del favore degli agenti, gli stessi di Tonali.
Non finisce qui, però. Motivato anche dal desiderio di accelerare una decisione di Marcus Thuram, che da settimane sfoglia la margherita fra le proposte del Milan, del Psg e del Lipsia, l’ad Giorgio Furlani ha sondato l’entourage di Lukaku. Ovvero l’agenzia Roc Nation, leader mondiale nel campo dell’intrattenimento e con cui i rossoneri hanno avuto una partnership nell’ottica del merchandising. Provocazione o strategia di mercato?
L’affare Lukaku a prima vista non pare rientrare nella politica di rafforzamento di RedBird. Il belga ha 30 anni e il fondo intende puntare su giovani, da reperire con lo scouting. Guadagna al Chelsea, dove è tornato dopo l’anno di prestito all’Inter, 12 milioni e il Diavolo ha appena garantito a Leao un contratto da 5 come base fissa
(...)
MILAN DA RIFARE
Stefano Scacchi per la Stampa
La cessione record di Sandro Tonali al Newcastle permetterà al Milan di rifare mezza squadra, ma potrebbe non essere l'ultima partenza eccellente dell'estate rossonera.
In casa Milan nessuno sigilla le porte ad altre possibili cessioni. L'Atletico Madrid potrebbe offrire 70 milioni per Theo Hernandez che piace anche al Manchester United. Gli incastri devono essere tre, secondo l'approccio di Elliott-Red: l'assenso del giocatore, una cifra soddisfacente e la presenza sul mercato di alternative all'altezza. Per Tonali le condizioni c'erano, anche se il centrocampista inizialmente avrebbe fatto qualche resistenza. Nelle prossime settimane si capirà se accadrà lo stesso per altri big della formazione di Pioli dove aumentano i dubbi di fronte a certi movimenti. Maignan, ad esempio, viene segnalato come piuttosto perplesso. Il Milan intanto individua i rinforzi. A centrocampo piacciono tanti giovani: Yunus Musah, Mats Wieffer, Cesare Casadei e Tijjani Reijnders. Ma soprattutto Davide Frattesi del Sassuolo, conteso a Juventus e Inter. Grazie alla maxi-cessione di Tonali, il Milan è passato in vantaggio.
(...)
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…