la squadra dell'uganda

IL COVID SBARCA ALLE OLIMPIADI - UN ATLETA DELL'UGANDA, ARRIVATO IERI A TOKYO, E' RISULTATO POSITIVO AL CORONAVIRUS - L'UOMO E' STATO VACCINATO CON ASTRAZENECA ED ERA RISULTATO NEGATIVO A UN TAMPONE EFFETTUATO 72 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - E' STATO SUBITO MESSO IN ISOLAMENTO, MENTRE IL RESTO DELLA SQUADRA SI E' TRASFERITA AD OSAKA PER ALLENARSI - PER ADESSO IN GIAPPONE SONO ARRIVATE SOLO DUE SQUADRE OLIMPICHE - LE AUTORITA' DEVONO ANCORA DECIDERE SE AMMETTERE IL PUBBLICO ALLE GARE

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

La squadra dell'Uganda 2

C’è il primo positivo tra gli atleti che piano piano stanno sbarcando a Tokyo: si tratta di uno dei membri della squadra olimpica dell’Uganda, arrivati ieri all’aeroporto di Narita, vicino Tokyo. L’uomo è stato isolato in una struttura designata dal governo, mentre glli altri atleti si sono recati a Osaka, la città che li ospiterà per gli allenamenti.

 

Secondo il rapporto tutti i membri della squadra dell’Uganda sono stati vaccinati con Astra Zeneca ed erano risultati negativi 72 ore prima della partenza per il Giappone.

 

La squadra dell'Uganda 2

I Giochi di Tokyo inizieranno il 23 luglio, le autorità decideranno lunedì se ammettere gli spettatori giapponesi, mentre gli stranieri sono stati già banditi.

 

Il presidente di Tokyo 2020 sta cercando mettere un tetto a 10.000 persone per sede, anche se gli esperti di salute del governo hanno avvisato dei rischi di accettare pubblico in presenza.

 

Per la cerimonia di apertura, i funzionari stanno considerando di consentire la partecipazione a 20.000 persone, secondo quanto riferito domenica dall'emittente giapponese Nippon Television.

 

Tokyo 2020

La squadra dell'Uganda è stato il secondo gruppo di atleti stranieri ad arrivare per il torneo, dopo l'arrivo della squadra di softball femminile australiana il 1° giugno.

Tokyo 2Tokyo 2020_1