lotito prandelli cristiano ronaldo

AVE, CESARE - LOTITO HA SCELTO CESARONE PRANDELLI: ACCORDO BIENNALE - PSG FOLIES PER CRISTIANO RONALDO: 120 MILIONI AL REAL E 30 MLN L’ANNO A CR7 - DAL MILAN ALL’ARSENAL: BENATIA FA GOLA A MEZZA EUROPA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CESARE PRANDELLICESARE PRANDELLI

Da “www.corrieredellosport.it”

 

L’attesa è finita. Lotito è entrato in azione e ieri pomeriggio ha incontrato Cesare Prandelli a Villa San Sebastiano. Un lungo colloquio con l’ex ct dell’Italia, uno scambio di idee sul progetto da mettere in piedi per rilanciare la Lazio, le prospettive di mercato e la sensazione di poter trovare una sintonia su come ripartire. 

 

LOTITOLOTITO

Prandelli ha motivazioni fortissime e ha colpito il presidente della Lazio, che sino a ieri aveva tenuto in stand-by la candidatura di Inzaghi, in attesa di conoscere il suo futuro. Simone gode del sostegno in società del ds Tare e di una parte dello spogliatoio per come si è proposto nelle ultime sette giornate di campionato.

 

Lotito, però, è orientato verso il cambiamento e una svolta autentica. Dopo dodici anni di gestione, ha capito di dover investire e rilanciare la Lazio.

 

prandelli 2prandelli 2

SINTONIA - La fumata bianca con Prandelli è vicina, ma l’operazione non è ancora chiusa. Si ragiona su un contratto biennale. L’ex ct azzurro porterebbe il vice Pin (ex laziale) e altri tre collaboratori integrando lo staff laziale che già prevede il preparatore dei portieri (Grigioni) e il match analyst (Allavena).

 

Lotito, prima di passare alle firme dei contratti e all’annuncio, si è preso qualche altra ora di riflessione. E’ abituato a conoscere le persone, valutare, ponderare bene ogni decisione dal punto di vista sportivo, economico e degli equilibri interni. E vuole che la sua scelta sia condivisa in società.

 

CRAGNOTTI CRAGNOTTI

Di solito decide in autonomia, ma il parere dei suoi collaboratori ha un peso specifico rilevante. Lotito ha parlato a quattr’occhi con Prandelli e ha preso tutti in contropiede, compresi i suoi dirigenti (il ds Tare e il segretario Calveri) che si trovavano in ufficio a Formello. La notizia dell’incontro è rimbalzata in serata all’Olimpico, dove stava andando in scena lo spettacolo "Di Padre in Figlio".

 

La nottata e forse la giornata di oggi serviranno alla Lazio per tirare le conclusioni. Le consultazioni sono finite. L’operazione Sampaoliè abortita sul nascere, restavano in piedi Inzaghi e Prandelli, che stava subendo il pressing dell’Atalanta. Sino a ieri i contatti erano stati indiretti. La Lazio è entrata in azione prima che l’ex ct cedesse alla corte di Percassi. Non c’era più altro tempo da perdere.

 

 

2. PSG SU CRISTIANO RONALDO

CRISTIANO RONALDO 3CRISTIANO RONALDO 3

Da “gazzetta.it”

 

La caccia più ambiziosa è quella del Psg. Per il secondo anno consecutivo l’emiro Al-Thani prova a scucire Cristiano Ronaldo al Real Madrid. L’offerta da 120 milioni al club spagnolo e i 30 milioni annui garantiti al portoghese mettono le ali ai sogni dei campioni di Francia che hanno appena divorziato da Ibrahimovic.

higuain sarrihiguain sarri

 

BENATIABENATIA

Mentre lo svedese si guarda intorno e cerca la soluzione più attraente, al Parco dei Principi si attrezzano per un turnover stellare. Edinson Cavani punta a conquistare il ruolo da centravanti, ma deve fare i conti con i contatti del suo club con l’entourage di Gonzalo Higuain. Le grandi manovre nei top club europei sono già in corso...