DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
L'INGHILTERRA GODE: LA MALEDIZIONE DEI RIGORI E' FINITA! BACCA SBAGLIA IL PENALTY DECISIVO, COLOMBIA KO E INGLESI AI QUARTI DOVE AFFRONTERANNO LA SVEZIA – I "TRE LEONI" IN VANTAGGIO CON KANE, SUBISCONO IL PARI DI MINA ALL’ULTIMO MINUTO E POI SFATANO LA TRADIZIONE NEGATIVA DAL DISCHETTO: IL PORTIERE PICKFORD EROE PER UNA NOTTE - VIDEO
Valerio Clari per gazzetta.it
Per 92' sembra bastare il solito Kane agli inglesi, ma al 93' spunta Yerri Mina al terzo gol di fila e il sogno di Southgate si spegne. Si va ai supplementari ma in 30' non succede (quasi) nulla e per la terza volta in questo Mondiale servono i rigori: il trionfo è dell'Inghilterra, 5-4 sulla Colombia. Ai quarti affronterà sabato a Samara alle 16 la sorpresissima Svezia.
Poco calcio e molti calci si potrebbe riassumere il primo tempo, forzando un po' il concetto. In effetti l'Inghilterra fa la partita ma i Cafeteros non rischiano quasi nulla. Nel finale iniziano gli screzi con testate, spallate e colpi proibiti vari che generano due accenni di rissa in campo sedati però senza problemi dall'arbitro Geiger. Nella ripresa l'Inghilterra sfrutta il "solito" errore di Carlos Sanchez che schiaccia a terra in area Kane e porta proprio il suo bomber sul dischetto. Ospina spiazzato e Leoni in vantaggio. Pekerman gioca la carta Bacca, la partita è caldissima, i colombiani subiscono gialli a ripetizione.
L'assenza di James Rodriguez (nemmeno in panchina) è troppo per i sudamericani, ma proprio in pieno recupero la Colombia fa quel che non aveva fatto nei 90 precedenti, ci prova. Uribe da lontano e Pickford devia miracolosamente in angolo. Dal corner sbuca Mina, e chi sennò (terzo gol di fila per il centrale del Barça) ed è l'1-1 con cui si va ai supplementari. Pekerman ha in campo praticamente sei attaccanti con Quintero, Falcao, Bacca, Uribe, Muriel e Cuadrado però l'equilibrio (fragilino) non ne risente ed è l'Inghilterra a soffrire di più, ancora scossa dal gol subito nel recupero. Errori e stanchezza hanno presto il predominio, Rose e Dier sfiorano il 2-1 per i rossi ma non va. Ed arrivano i rigori: vince l'Inghilterra, più precisa dal dischetto.
inghilterra colombia 3
inghilterra colombia 1
BACCA
inghilterra
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO – LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE…
DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL…
DAGOREPORT - IL DEMANIO SI NASCONDE NEI DETTAGLI! MA QUANTO "COMUNICANO" ALL'AGENZIA GUIDATA CON…
DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI…
DAGOREPORT - UTERINO COM'È, GIULI NON HA RETTO ALL'ELEVAZIONE DI BUTTAFUOCO A NUOVO IDOLO DELLA…
DAGOREPORT – “TAFAZZISMO” BRITISH”! A LONDRA, COME A ROMA, LA SINISTRA È CAPACE SOLO DI DARSI LE…