DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
Alessandro Bocci per "Il Corriere della Sera"
La legge del capo. Aurelio De Laurentiis non fa sconti: «Cavani ha un contratto per altri 4 anni con una clausola rescissoria di 63 milioni di euro e le offerte che abbiamo ricevuto sinora sono troppo basse», il messaggio rivolto ai tifosi del Napoli attraverso Twitter, ma in realtà indirizzato ai club stranieri interessati al Matador.
Intransigente, come lo sono stati i fratelli Della Valle con Fali Ramadani, il manager di Jovetic: Jo-Jo è libero di andarsene anche alla Juventus, ma la cifra deve essere quella stabilita, vale a dire 30 milioni: «Se Marotta offrisse 29 milioni e 999 mila euro, non glielo daremmo», rinforza l'a.d. Sandro Mencucci. Sia Cavani che Jovetic, sia chiaro, restano al centro del mercato.
L'uruguaiano sogna il Real Madrid ed è il primo nella lista del Manchester City, che sta per ufficializzare l'ingaggio dell'allenatore cileno Manuel Pellegrini e ha stanziato 116 milioni di euro per potenziare la squadra. De Laurentiis aspetta. E intanto, sempre su Twitter, annuncia: «Ho scelto Benitez perché ha vinto molto ed è monogamo, nel senso che è stato per molti anni al Liverpool». Rafa sarà presentato il 21 giugno a Castel Volturno. Chiusura su Zuniga e Behrami: «Non si muoveranno da Napoli». E in Germania dicono che i partenopei hanno l'accordo con Mario Gomez: sarebbe lui il sostituto di Cavani.
Per Jovetic, invece, è atteso in settimana il primo contatto diretto tra Juve e Fiorentina. Il giocatore spinge per Torino, Ramadani chiede uno sconto mettendo sul piatto della bilancia i contratti da rinnovare di Ljajic e Seferovic (scadenza 2014). I bianconeri devono decidere se accettare la valutazione che la Fiorentina dà del proprio assistito, i viola se, in un secondo tempo, acquisire una contropartita tecnica, separata però dall'operazione Jo-Jo. I nomi sono i soliti: Marrone è il candidato principale in una lista che comprende Isla, Gabbiadini e Giaccherini. La Juve per il 4-3-3 ha le idee chiare: l'alternativa a Jovetic è Tevez, mentre per far posto a Higuain i bianconeri potrebbero sacrificare Vucinic.
La Fiorentina, intanto, si muove in Spagna: in settimana potrebbe chiudere con il Malaga per l'esterno Joaquin e agli spagnoli ha chiesto il prezzo del centrocampista cileno Iturra.
Nel giorno in cui viene rieletto presidente del Real Madrid, Florentino Perez anziché annunciare l'arrivo di Ancelotti, ufficializza Mourinho al Chelsea.
Lo Specialone è a Londra e oggi firmerà un quadriennale da 40 milioni. Intanto rilascia dichiarazioni melodrammatiche: «Ho capito che non vincere fa parte della mia vita. La sconfitta non è più un dramma, ma un punto per ripartire». Il Real aspetta, invece, Carletto: «Un allenatore magnifico», dice Perez. Ma bisogna convincere il Psg a liberarlo: quella che comincia sarà la settimana decisiva.
LA TRIPLETTA DI CAVANI ALLINTER
JOVETIC
MIRKO VUCINIC RESTA IN MUTANDE DOPO IL GOL CONTRO IL PESCARA
AURELIO DE LAURENTIIS
sport calcio italiano fiorentina diego della valle palleggi
Mario Gomez
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…