![francesco milleri andrea orcel goldman sachs](/img/patch/02-2025/francesco-milleri-andrea-orcel-goldman-sachs-2096314_600_q50.webp)
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
Claudio De Carli per “il Giornale”
«...E Balotelli? Vi interessa per caso Balotelli?». È venuta fuori così, ma niente è mai per caso. Mino Raiola era a Roma per definire la cessione dell'attaccante olandese Ricardo Kishna alla Lazio e combinazione ha incontrato Claudio Lotito a Villa San Sebastiano, la residenza del patron. Lotito sul momento è rimasto sorpreso ma poi non ha chiuso la porta, anzi.
Dopo l'invito della Lupa Castelli di Amelia e la battuta di Massimo Ferrero: «Costa 10 milioni, ma con lo sconto lo aspetto a braccia aperte», ecco che Balo ora può concretamente rientrare in Italia, Lotito ci pensa, Raiola glielo ha proposto, il Liverpool fa sul serio e pagherebbe fino al 70 per cento dell'ingaggio con prestito secco per una stagione senza ulteriori oneri. Lotito si sta convincendo di ora in ora e ha praticamente già deciso che se la Lazio supererà il turno preliminare di Champions l'affare potrebbe concretizzarsi.
Con una mossa Raiola sistema il suo cliente e Mario torna addirittura con una Champions da giocare. Intanto gioca, non a calcio ma con la sua cresta. Ieri sul suo profilo ne ha sfoggiata una alla Troll davvero terrificante ma sorride come un cucciolo: «Io triste? Ma neanche per sogno, cerco solo un luogo felice per rilanciarmi». Mettendo a tacere le voci di un suo momento down di profonda malinconia.
Era la grande promessa del nostro calcio, muscoli e legnate imprendibili, onesto e sbruffone, in serie A quasi una meteora, in Premier un fallimento crepuscolare. Eppure resta fra i più amati, follower chilometrici, fra le tante delusioni quella che più rattrista. E ce ne sono state tante in quest'ultima stagione, a caso Luca Marrone, Romulo e Fernando Llorente fra i campioni d'Italia, Ashley Cole nella Roma assieme a Juan Iturbe, 24 presenze due gol, neppure Gervinho ha ripetuto la stagione del suo arrivo. E poi Gokhan Inler, Xherdan Shaqiri, 13 presenze, 1 gol, il campione del mondo Lukas Podolski, Gabriel Paletta e Alex nel Milan con Essien e Pazzini.
Su Menez pareri discordi, lo salvano le 16 reti in campionato ma otto sono dal dischetto, non è un segreto che sia sul mercato, se solo arrivassero offerte. La più clamorosa resta quella di Mario Gomez anche perchè confermata, 20 presenze e quattro gol in quest'ultima stagione. Ma da Diamanti a Gilardino la Fiorentina ne ha patite molte. E Samuel Eto'o?
Sono solo i più noti, quasi tutti sul mercato a cartellino tagliato. Inspiegabilmente il Napoli ci ha infilato anche Josè Callejon, lo vuole Mourinho al Chelsea, venti milioni e va in Premier. Altro flop la stagione di Aquilani svincolato dalla Fiorentina e richiesto in Francia da Marsiglia e Lione, in Italia dalla Sampdoria. Anche Yuto Nagatomo è pronto a lasciare, Stoke City e Norwich in Premier e Galatasaray, la meta preferita dal giapponese.
Xherdam Shaqiri ha accettato lo Schalke 04 ma i tedeschi stanno tirando troppo sul prezzo. Le novità del giorno sono il rinnovo di Leonardo Bonucci e quello di Gonzalo Higuain di un solo anno, la Roma che attende quel mattacchione di Salah a Fiumicino questa mattina per chiudere una vicenda e accontentare Rudi Garcia orfano di un vero esterno.
Due milioni per il prestito e 20 per il riscatto, alla Fiorentina Mourinho probabilmente sgancerà un ragazzotto come risarcimento che peraltro non deve.
Maurizio Zamparini è sul costaricano Joel Campbell. Jovetic ha superato le visite e Perisic arriverà, assicurano all'Inter, ma solo fra un po'. La situazione relativa ad Alessio Romagnoli continua e sta diventando un braccio di ferro fra Roma e Milan. Adesso la Roma chiede 30 milioni, il Milan è fermo a 25, e questo sborserà perché il fortissimo talento di Anzio vuole solo il rossonero.
BALOTELLI STRISCIONE TIFOSI FIORENTINA
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…