
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
da www.independent.co.uk
Il murale chiamato "Mobile Lovers", cioè due amanti soprattutto di telefonini, era apparso su internet e nessuno sapeva dove si trovasse esattamente. Poi si è scoperto che si trattava di un portone situato a Clement Street, nella città di Bristol, e la conferma che Bansky ne fosse l'autore è arrivata lunedì, quando lui stesso ha postato l'immagine sul suo sito.
Arte pubblica? Non per il signor Dennis Stinchcombe, manager del Broad Plain Boys Club, che ha rimosso con un piede di porco l'opera della coppia distratta dagli smartphones e ora vuole venderla per migliaia di sterline. Con il ricavato intende salvare il locale, che era a rischio chiusura. Il centro ricreativo per ragazzi è il più vecchio della città e già a febbraio aveva lanciato un appello per raccogliere 120.000 sterline.
«E' un dono dal cielo!» dice Stinchcombe «Credo che Banksy ce l'abbia voluto regalare. Lo ha messo lì affinché qualcuno ci facesse qualcosa. E io la userò». Ma il muro è di sua proprietà ? «E' un muro», risponde vagamente.
Inizialmente era stato rimosso per "salvarlo da atti di vandalismo". Al suo posto era stata lasciata un nota che invitava a entrare nel locale per vederla, ma lasciando una donazione. Così il club si è trasformato in una galleria d'arte, anche se l'opera è stata appesa accanto ai bagni.
Pare che Banksy sia stato ripreso dalle telecamere del club: erano state posizionate per evitare che il muro fosse sporcato dai graffitari.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…