DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
Da gazzetta.it
Non solo l'ostacolo Barça per la Juventus. Al Camp Nou, nel ritorno dei quarti, i bianconeri saranno chiamati a sfatare anche un altro tabù. Quello legato all'arbitro. Sì, perché il direttore di gara sarà l'olandese Bjorn Kuipers (coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, dagli addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie e dal quarto uomo Mario Diks) che per i bianconeri e in particolare per Massimiliano Allegri non evoca bei ricordi.
I PRECEDENTI — Col fischietto olandese la Juventus, nei 4 precedenti incontri non ha mai vinto: 1-1 col Lione (2 novembre 2016), 1-1 col Borussia Moenchengladbach (3 novembre 2015) in Champions League; 1-1 con la Fiorentina (13 marzo 2014) e il pesante k.o. a Londra col Fulham ( 4-1, il 18 marzo 2010) in Europa League.
Per non parlare delle amarezze che Kuipers regalò ad Allegri quando sedeva sulla panchina del Milan: l'attuale tecnico bianconero infatti, vide fischiarsi contro 2 rigori in Barcellona-Milan, poi finita 3-1, che costò ai rossoneri l'eliminazione dalla Champions (3 aprile 2012). Score positivo invece quello del Barça che ha incrociato l'arbitro olandese 7 volte con un bilancio di 3 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, contro il Celtic a Glasgow, nel novembre 2012.
STRISCIONE — Precedenti, quelli di Kuipers con Allegri, che non sembrano però preoccupare più di tanto i tifosi bianconeri, carichi e fiduciosi in vista del ritorno di Champions League. Oggi a Vinovo infatti i sostenitori juventini hanno esposto uno striscione proprio per il tecnico toscano: "Massimiliano ci rendi tutti Allegri... Andiamo a comandare". Se a Barcellona il ritornello è sempre quello dell'ormai classica "remuntada", a Torino hanno idee diverse...
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…