25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
IL BARO DI BARI! ALLA MARATONA DI LONDRA UN 59ENNE PUGLIESE FA UNA SCORCIATOIA E BATTE L'ORO OLIMPICO: IL TIMES LO SCOPRE - SABINO RINALDI, INSIEME CON ALTRI 3 ATLETI, AVREBBE ACCORCIATO IL PERCORSO DI 16 CHILOMETRI BATTENDO, NELL'ULTIMO PARZIALE, ANCHE IL CAMPIONE BRITANNICO MO FARAH – ECCO COME SI E’ GIUSTIFICATO IL BARESE
PAOLO RUSSO per repubblica.it
Più veloce del campione olimpico Mo Farah. Ma era una truffa. E' il caso del runner barese Sabino Rinaldi che, a 59 anni ha tagliato il traguardo della maratona di Londra in 3 ore e 19 minuti, surclassando nell'ultima sessione il mezzofondista di origine somala. Insieme ad altri 3 atleti amatoriali, però, è stato smascherato da un'inchiesta del Times, pubblicata sabato 6 maggio.
L'atleta senior, tesserato con la Fidal, e presidente di una Associazione sportiva dilettantistica Adp Sopico Running, avrebbe preso una scorciatoia di ben 16 chilometri (sui 42 del percorso) che gli avrebbe permesso di arrivare al traguardo con un tempo incredibile. E con un parziale migliore anche di quello segnato dal 4 volte medaglia d'oro britannico. Un record che non poteva passare inosservato.
Rinaldi è l'unico atleta italiano a far parte del gruppetto messo alla gogna dal Times in un articolo dal titolo: 'I corridori che hanno battuto Mo Farah alla Maratona di Londra hanno preso una scorciatoia per il successo'. Interpellato dai giornalisti inglesi, il 59enne di Bari si è giustificato sostenendo che era lì per divertimento e che comunque non aveva guardato l'orologio.
maratona di londra
MO FARAH
MO FARAH
MO FARAH 3
MO FARAH
MO FARAH
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…