FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
Massimiliano Nerozzi per La Stampa.it
«La Uefa vorrebbe spedire in finale la Juve, per questioni commerciali e per il peso del club bianconero», ribadisce il vicepresidente del Benfica, Silvio Cervan, che comincia il duello ben prima del calcio d'inizio. «Temo varie cose in questo gioco - dice Cervan, visitando il museo del Grande Torino - perché il calcio è bello se giocato dentro le quattro linee laterali, ma se si va oltre, e comandano altri interessi, allora non vale la pena giocare».
Tutto già deciso, insomma: «Non ho dubbi che l'Uefa, vorrebbe la Juventus in finale - sostiene il vicepresidente dei portoghesi - e vincesse, così che nell'albo d'oro finisse un club di peso e tradizione, anche per la Supercoppa di Cardiff». Il Benfica non ci sta: «Ma noi siamo un grande club, sesto nel ranking europeo e il nostro allenatore sa come giocare e segnare. Siamo a Torino per tentare di tornarci un'altra volta».
Delle polemiche, se ne frega invece Jorge Jesus: «In questo momento è più importante parlare della partita - attacca il tecnico del Benfica - questi problemi non ci interessano». Poche parole sulla condotta della gara: «Sappiamo che affrontiamo una squadra di grande valore, e che abbiamo un vantaggio, ma non cambieremo il nostro modo di giocare». Ovvero, all'attacco.
La qualificazione, passa dal gol: «Crediamo che dobbiamo segnare, per andare in finale bisognerà fare questo, e abbiamo giocatori che possono farci fare una partita offensiva. In difesa ci vorrà la solita attenzione, ma con la Juve dovremo avere degli accorgimenti diversi». Del nemico, non si preoccupa: «Se non gioca Vidal ci sarà Marchisio, due che possono fare la differenza: uno è un nazionale cileno, l'altro italiano».
E niente paura dell'arena bianconera: «In Portogallo seguiamo il campionato italiano, e conosciamo lo Juventus Stadium: ma noi siamo abituati al Da Luz, che ne tiene 60.000».
TWEET JUVENTUS
TEVEZ E PIRLO IN JUVENTUS TORINO
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…