
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
BERLUSCONI, IL MANICO DI MONZA – IL CAV TORNA NEL CALCIO: LA FININVEST, HOLDING DI FAMIGLIA, ACQUISTA IL CLUB BRIANZOLO PER UNA CIFRA TRA 2,5 E 3 MILIONI DI EURO: GALLIANI SARA’ L’AMMINISTRATORE DELEGATO - LA SCOMMESSA È QUELLA DI FARE REALIZZARE AL MONZA UN «DOPPIO SALTO» DALLA LEGA PRO ALLA A…
Andrea Fontana e Cheo Condina per www.ilsole24ore.com
Trattativa chiusa per il ritorno di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio. Con due novità. Innanzitutto a rilevare il Monza, secondo quanto appreso da Radiocor, sarà direttamente Fininvest, holding della famiglia del Cavaliere, partecipata da tutti e cinque i suoi figli e controllata da Silvio con il 65%. In secondo luogo, la stessa Fininvest rileverà il 100% della Società Sportiva Monza 1912 – nelle scorse settimane si era ipotizzato prima il 70% e poi il 95% - per una valutazione complessiva stimata tra 2,5 e 3 milioni di euro: la definizione precisa della cifra avverrà nelle prossime ore con l’approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018 (chiuso al 30 giugno scorso).
In ogni caso, la firma è soltanto questione di giorni e arriverà entro fine mese. Adriano Galliani sarà amministratore delegato e l’imprenditore Nicola Colombo, che cederà il 100% del Monza, resterà presidente. «Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perché uscirò dal capitale della società: è un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club», ha dichiarato a Radiocor Colombo.
Ulteriore prova che la trattativa per la cessione del Monza sia ormai agli sgoccioli è il fatto che, qualche giorno fa, la Discanto (holding della famiglia di Nicola Colombo) ha rilevato il 5% del club biancorosso da Roberto Mazzo per 115mila euro con «effetto immediato». In questo modo la Discanto è salita dal precedente 95% al 100% del capitale del Monza, che nei prossimi giorni verrà ceduto a Fininvest per una cifra tra 2,5 e 3 milioni di euro.
Ora, per Silvio Berlusconi e l'ad Adriano Galliani - che dopo la cessione del Milan tornano a tuffarsi nel calcio - la scommessa è quella di fare realizzare un «doppio salto» al Monza, che attualmente milita in Lega Pro, per portarlo a una storica promozione in Serie A.
BERLUSCONI GALLIANI
BERLUSCONI GALLIANI
massimo sestini berlusconi letta e galliani
BERLUSCONI GALLIANI
galliani e confalonieri
berlusconi galliani 7
BERLUSCONI SALVINI GALLIANI
galliani van basten
silvio berlusconi adriano galliani allo stadio
(Il Sole 24 Ore Radiocor)
barbara berlusconi e galliani
berlusconi galliani trofeo berlusconi
ancelotti galliani
berlusconi galliani
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…