
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
COSA SI E’ FATTO MATTEO BERRETTINI? L’AZZURRO BATTE CHACANOV E VOLA PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA AGLI OTTAVI DELL’AUSTRALIAN OPEN. ORA AFFRONTERÀ TSITSIPAS. IL TENNISTA ROMANO HA AVUTO ANCHE UN PROBLEMA MUSCOLARE CHE LO HA COSTRETTO A FARSI SOCCORRERE DURANTE IL TERZO SET, MA HA TENUTO DURO - HO SENTITO UN DOLORE SOTTO LE COSTOLE. IL FISIOTERAPISTA HA DETTO CHE DOVREBBE TRATTARSI DI UNA CONTRATTURA E NON PER FORTUNA DI UNO STIRAMENTO. SPERIAMO DI…”
Marco Calabresi per corriere.it
Matteo Berrettini più forte di tutto, anche di un problema muscolare che lo ha costretto a farsi soccorrere dal fisioterapista durante il terzo set, mentre era sotto 5-4. Il tennista romano approda negli ottavi degli Australian Open, battendo il russo Karen Chacanov in tre set, con il punteggio di 7-6 (7-1), 7-6 (7-5), 7-6 (7-5).
I primi due set sono stati molto equilibrati, con i due tennisti in grado di prendersi due break ciascuno nel primo e zero nel secondo. Nei primi due tie-break Berrettini è rimasto calmo, quindi ha avuto la freddezza di assestare i colpi vincenti al momento giusto, portandosi sul 2-0. Nel terzo set, poi, sul 5-4 a favore del russo, un problema all’addome lo ha costretto a un «medical time-out» che ha fatto temere il peggio.
Il romano è comunque riuscito ad arrivare al terzo tie-break, andando oltre il dolore e volando negli ottavi a Melbourne, dove affronterà Stefanos Tsitsipas, la quinta testa di serie del «seeding». «Ho sentito un dolore sotto le costole — ha detto Berrettini, subito dopo il vittorioso match, ai microfoni di Sky Sport —. Il fisioterapista ha detto che dovrebbe trattarsi di una contrattura e non per fortuna di uno stiramento. Speriamo di poter recuperare al meglio per il prossimo match».
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…