![francesco milleri andrea orcel goldman sachs](/img/patch/02-2025/francesco-milleri-andrea-orcel-goldman-sachs-2096314_600_q50.webp)
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
UNA BOMBA SANITARIA IN ARRIVO A NAPOLI – L’AZ ALKMAAR, CHE HA 13 CONTAGIATI, ARRIVERA’ A CAPODICHINO ALLE 13.30. DOMANI E’ PREVISTA LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE AL SAN PAOLO CONTRO LA SQUADRA DI GATTUSO, SECONDO LE DISPOSIZIONE DELLA UEFA, LA PARTITA DOVRÀ DISPUTARSI ( BASTANO 13 CALCIATORI PER GIOCARE UNA PARTITA) - L'ASSESSORE ALLO SPORT BORRIELLO: "LA GARA VA RIMANDATA. CI ASPETTIAMO QUALCOSA DALL'ASL"
Mimmo Malfitano per gazzetta.it
Il rischio dovrebbe essere remoto, ma stando a quanto comunicato dall'Az Alkmaar, la gara di giovedì sera, valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League, contro il Napoli, potrebbe essere rinviata. Oggi, il club olandese ha riscontrato altri 8 casi di Covid-19 all'interno della rosa e, al momento, i contagiati dal virus sono 13.
Fin qui i dirigenti olandese hanno seguito attentamente le procedure da applicare, così com'è stato stabilito dal protocollo Uefa e applicate negli ultimi mesi. La maggior parte dei giocatori positivi, però, sono asintomatici. L'Az Alkmaar ha voluto intraprendere un'azione preventiva e ha effettuato dei test aggiuntivi in modo da verificare l'esistenza di eventuali altri casi. Dei 9 positivi riscontrati la scorsa settimana, 3 sono risultati negativi all'ultimo test.
Secondo le disposizione della Uefa, la partita dovrà disputarsi, la formazione olandese partirà per Napoli domani in tarda mattinata a meno che le autorità napoletane non lo proibiscano, fanno sapere i dirigenti olandesi. Sono 17 i giocatori convocati dall'allenatore per la trasferta in Campania.
E' stato chiesto dall'assessore allo sport del comune di Napoli, Ciro Borriello. Intervenendo a radio Punto Nuovo, l'amministratore napoletano è stato categorico sulle problematiche che potrebbero sorgere con l'arrivo della comitiva olandese a Napoli. "Chiedo un comportamento responsabile, l'Az andrebbe messo in quarantena e la partita dovrebbe essere rimandata. Non credo che il Comune possa intervenire, ma se lo facesse la Asl Napoli 1 potrebbe avere un'incidenza decisiva.
osimhen gattuso
gattuso foto mezzelani gmt
de laurentiis gattuso
Ci sono 9 contagiati tra gli olandesi e la squadra non dovrebbe proprio partire. L'Az rappresenta un mini focolaio e potrebbe verificarsi un nuovo caso come per Islanda-Italia Under 21. Abbiamo un contenzioso in corso con la Lega e la Giustizia sportiva, il Napoli si gioca un campionato per questa partita contro la Juve, può decidere una stagione: bisogna essere attenti, allora, con quello che deve accadere con l'arrivo dell'Az a Napoli", ha detto Borriello.
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…