DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Dalle colonne del Corriere della Sera in edicola stamani emerge un curioso retroscena legato al trionfo dell'Italia a Wembley. Sugli spalti, accanto a Mattarella, sedeva Zbigniw Boniek, oggi vicepresidente della UEFA. Mattarella - racconta il quotidiano - ha chiesto all'ex stella di Juve e Roma un pronostico quando la partita volgeva al brutto. "Era un po’ preoccupato - ha raccontato lo stesso Boniek -, sembrava quasi che volesse essere rassicurato.
L’Italia era in svantaggio, si è voltato verso di me: signor Boniek, come finisce? Gli ho risposto: tranquillo Presidente, segniamo l’uno a uno e poi non succede più niente, andiamo ai rigori". E dopo i rigori? Ha domandato un paio di minuti più tardi il Capo dello Stato: "A quel punto mi sono buttato: non sono certo che vinciamo, ma di sicuro Donnarumma ne para due. È andata proprio così, perché un tiro degli inglesi è finito contro il palo", ha concluso Boniek, che si è detto favorevolmente sorpreso della profonda conoscenza del calcio di Mattarella.
mattarella gravinaboniek boniekITALIA INGHILTERRA - SERGIO MATTARELLA A WEMBLEYPRINCIPE WILLIAM MATTARELLABONIEKITALIA INGHILTERRA - SERGIO MATTARELLA A WEMBLEY juventus zoff boniekzibi boniek e roberto mancini foto mezzelani gmtBONIEKmattarellaITALIA INGHILTERRA - ESULTANZA DI SERGIO MATTARELLAmattarella berrettini italia inghilterraboniek
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…