FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
NON C'È PIÙ RELIGIONE: ANCHE LA BOXE SI E’ VENDUTA ALLO SHOW-BUSINESS - DOPO MIKE TYSON, LO YOUTUBER JAKE PAUL AFFRONTERÀ IL PROSSIMO DICEMBRE UN'ALTRA LEGGENDA DEL PUGILATO, ANTHONY JOSHUA. TUTTO CON LA SAPIENTE REGIA DI NETFLIX - IL MATCH-EVENTO CON “IRON MIKE” DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO NON È STATO CERTO APPASSIONANTE, MA ERA STATO COMUNQUE UNO DEI CONTENUTI PIÙ SEGUITI DELL'ANNO SULLA PIATTAFORMA. E QUESTO PER GLI SPONSOR È QUEL CHE CONTA...
incontro di box jake paul mike tyson 8
(ANSA) - Nobile arte che affonda le proprie radici nel mito di Olimpia e dell'antica Grecia o show business 'all'americana' che frutta milioni di dollari a sponsor e pugili.
La boxe sta cambiando pelle. E, con buona pace dei puristi, sembra sempre più scivolare verso uno spettacolo.
L'ultima conferma arriva dalla risonanza che ha ottenuto ed ottiene ancora Jake Paul, eccentrico pugile ma soprattutto youtuber, che sta facendo impazzire appassionati e sponsor. Paul affronterà il prossimo dicembre una leggenda del pugilato come Anthony Joshua. Tutto con la sapiente regia di Netflix.
Paul ha 37 anni. 'The problem child' - come viene chiamato - è nato a Cleveland, in Ohio, ed ha iniziato la propria carriera sui social prima di dedicarsi alla boxe, dove oggi è considerato un atleta a tutti gli effetti.
Negli Usa ha una grande notorietà, esplosa poi in tutto il mondo lo scorso anno quando ha incontrato sul ring l'ex stella Mike Tyson: il match-evento, per molti osservatori, è apparso un tributo all'ormai attempato 'Iron Mike' piuttosto che un vero e proprio incontro di pugilato. Sia quel che sia, il match è stato uno dei più seguiti dell'anno sulla piattaforma. E questo per gli sponsor è quel che conta.
incontro di box jake paul mike tyson 6
Paul ha debuttato nell'agosto del 2018 in un match amatoriale su YouTube. Da allora ha disputato 13 incontri ufficiali con 12 vittorie (di cui sette per ko) ed una sconfitta. Per la Wba è numero 14 al mondo e quindi eleggibile per il titolo mondiale nei massimi. A dicembre se la vedrà con Anthony Joshua.
Per chi non lo conoscesse, Joshua è un pugile britannico di origini nigeriane: è stato due volte campione dei pesi massimi ed è noto soprattutto per aver detenuto i titoli IBF, WBA, WBO e IBO oltre che per la medaglia d'oro olimpica conquistata a Londra 2012 prima di passare come professionista nel 2013. Ha un record personale di 32 incontri con 28 vittorie (25 per KO) e quattro sconfitte. Lo scorso anno è uscito sconfitto in un match con Daniel Dubois a Wembley.
Insomma un match di livello tra due pugili che, seppur attempati, hanno ancora qualcosa da dire alla boxe. Secondo il Guardian, i manager dei due avrebbero già raggiunto un accordo con Netflix che - precisa il quotidiano inglese - lunedì dovrebbe annunciare ufficialmente l'intesa. Secondo le fonti citate dal quotidiano, l'incontro dovrebbe tenersi il 19 o il 26 dicembre.
incontro di box jake paul mike tyson 5
In realtà Paul avrebbe dovuto combattere contro il quotato Gervonta Davis il prossimo 14 novembre al Kaseya Center di Miami, ma l'evento è stato annullato dopo che Davis è stato accusato di violenze domestiche. L'ex compagna di Davis, Courtney Rossel, ha infatti intentato una causa civile nei suoi confronti accusandolo di percosse aggravate, rapimento e altri reati. Quindi ecco il nuovo incontro: the show must go on.
L'attenzione mediatica è già alta e c'è da aspettarsi un grande rilancio sui social. La scelta di Paul fa intendere che per gli atleti non basta più essere soltanto buoni pugili ma devono curare anche la propria immagine social. Nulla a che vedere con il wrestling ma anche il pugilato deve ormai pagare il proprio tributo allo show business.
ANTHONY JOSHUA
incontro di box jake paul mike tyson 7
ANTHONY JOSHUA
ANTHONY JOSHUA
mike tyson jake paul
jake paul
anthony joshua contro francis ngannou 9
anthony joshua contro francis ngannou 8
JAKE PAUL 2
mike tyson jake paul
incontro di box jake paul mike tyson 1
incontro di box jake paul mike tyson 2
incontro di box jake paul mike tyson 4
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…