DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
Valerio Clari per gazzetta.it
L'Ital-Croazia va in finale. Dalic vince 2-1 ai supplementari con l'Inghilterra grazie alle reti di Perisic nella ripresa e di Mandzukic nel secondo tempo supplementare. E dire che l'Inghilterra era passata in vantaggio già al 5' con Trippier...
Pronti, via e i Leoni volano subito in vantaggio con una bella punizione di Trippier che sorprende Subasic. Il portiere croato non vede la palla partire e si tuffa in netto ritardo. Dalic non trova il bandolo della matassa e gli inglesi continuano a furoreggiare: Kane e Lingard si mangiano due gol grossi come una casa e il solo Perisic prova con un paio di timidi tentativi da fuori area a rimettere in pari il risultato. Nella ripresa la gara s'incattivisce un po' con 2 gialli nei primi 8 minuti. Perisic continua ad essere il croato che ci crede più di tutti e alla fine la spunta lui: s'inserisce alla perfezione su un cross da destra e in spaccata volante anticipa Walker e la mette dentro per l'1-1. L'Inghilterra va in tilt e lo stesso interista colpisce il palo.
Con Rashford per Sterling i Leoni tornano a ruggire ma non basta per segnare entro il 90'. Nel primo supplementare va segnalato il miracolo di Pickford su Mandzukic. Nel 2° il portiere inglese nulla può sulla girata dello juventino che manda in estasi il popolo croato. L'Inghilterra non ne ha più e in finale, domenica alle 17 nello stesso stadio, ci va la Croazia che sfiderà - alla ricerca del primo Mondiale della sua storia - la Francia. L'Inghilterra invece dovrà accontentarsi della finale 3°-4° posto contro il Belgio sabato alle 16 a San Pietroburgo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…