
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
Da gazzetta.it
Un appello accorato, che in certi punti sembra diventare un attacco diretto. Gianluigi Buffon, all'indomani dell'impresa della Juve a Montecarlo nella semifinale d'andata di Champions League, scrive sul suo profilo Facebook ufficiale. Argomento: la tragedia di Superga e le scritte infami che deridono i morti del Torino (le ultime due giorni fa sulla strada che porta alla Basilica)
Buffon rivolge il pensiero ai "cugini del Toro", rendendo onore al Grande Torino e usando parole di fuoco per chi non fa altrettanto, macchiandosi di comportamenti e scritte inqualificabili: "I morti sono morti e non rompono i c... a nessuno - si legge in uno dei passaggi più crudi della riflessione -. Vanno lasciati in pace e vanno rispettati, fossero anche i più acerrimi nemici".
L'appello è diretto soprattutto ai tifosi juventini, affinché contribuiscano a portare in alto lo stile che il club bianconero vuole avere in tutte le sue declinazioni, in campo come sugli spalti. "Mi provoca ribrezzo e rabbia sentire torturare ancora oggi i nostri 39 angeli dell'Heysel - scrive Buffon -. Non macchiamoci delle stesse colpe. Siamo uomini, non accontentiamoci di essere mediocri e vili solo per rifarci di uno sgarbo subito".
BUFFON
GRANDE TORINO
GRANDE TORINO
MARCHISIO POST
BUFFON IN ITALIA GERMANIA
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…