buffon

“SIETE PIU’ MORTI DEI MORTI” –BUFFON RENDE ONORE AL GRANDE TORINO E SI SCAGLIA CONTRO I VANDALI CHE HANNO IMBRATTATO DI SCRITTE INFAMI LA STRADA CHE PORTA A SUPERGA: "I MORTI NON ROMPONO I COGLIONI A NESSUNO. LE VITTIME GRANATA VANNO LASCIATE IN PACE, COME I NOSTRI ANGELI DELL'HEYSEL" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da gazzetta.it

 

BUFFON POSTBUFFON POST

Un appello accorato, che in certi punti sembra diventare un attacco diretto. Gianluigi Buffon, all'indomani dell'impresa della Juve a Montecarlo nella semifinale d'andata di Champions League, scrive sul suo profilo Facebook ufficiale. Argomento: la tragedia di Superga e le scritte infami che deridono i morti del Torino (le ultime due giorni fa sulla strada che porta alla Basilica)

 

 

Buffon rivolge il pensiero ai "cugini del Toro", rendendo onore al Grande Torino e usando parole di fuoco per chi non fa altrettanto, macchiandosi di comportamenti e scritte inqualificabili: "I morti sono morti e non rompono i c... a nessuno - si legge in uno dei passaggi più crudi della riflessione -. Vanno lasciati in pace e vanno rispettati, fossero anche i più acerrimi nemici".

 

GRANDE TORINOGRANDE TORINO

L'appello è diretto soprattutto ai tifosi juventini, affinché contribuiscano a portare in alto lo stile che il club bianconero vuole avere in tutte le sue declinazioni, in campo come sugli spalti. "Mi provoca ribrezzo e rabbia sentire torturare ancora oggi i nostri 39 angeli dell'Heysel - scrive Buffon -. Non macchiamoci delle stesse colpe. Siamo uomini, non accontentiamoci di essere mediocri e vili solo per rifarci di uno sgarbo subito".

BUFFONBUFFONGRANDE TORINOGRANDE TORINOGRANDE TORINOGRANDE TORINOMARCHISIO POSTMARCHISIO POSTBUFFON IN ITALIA GERMANIABUFFON IN ITALIA GERMANIA