DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Antonio Dipollina per la Repubblica
-COME anticipato, l' opposizione forte al Var è quella spiegata l' altra sera da Buffon: che però ha ripreso quella sorta di linea editoriale bianconera diffusa alla prima giornata a Premium da Alessio Tacchinardi (del tipo: ma così si danno cento rigori a partita). Il concetto è quello. Più preoccupante il dibattito in arrivo sul gioco nella sua essenza e su quanto possa essere condizionato, di cui ci sono già state vaghe avvisaglie e che suona come: "Ma il calcio, in fondo, cos' è?".
-E iniziano a soffrire visibilmente anche gli arbitri, almeno alcuni. L' altro giorno a Genoa- Juve Banti ha espletato mesto tutte le operazioni Var e sul volto aveva un' espressione che diceva: "Ma perché uno come me che somiglia a Matthew McConaughey deve ritrovarsi una seccatura simile?".
- C' è questa campagna Sky quasi umanitaria per il rilancio buono del calcio italiano.
Esplicitato ieri dalla scritta "Viva la Serie A" che campeggiava enorme in studio. Come ben sanno a FoxSports, dove hanno confermato l' omonima rubrica sul calcio spagnolo, è però molto superiore la suggestione evocativa dell' equivalente iberico: "Viva la Liga".
-A questo proposito, pomeriggio spaziale tra la Formula 1, il Motomondiale e il Volley azzurro. Ma niente di tutto questo valeva - sempre su FoxSports, dove sono sensibili - la gara degli Assoluti di Beach Volley femminile tra le coppie Gili-Costantini e Giombini- Zuccarelli. Una sfida tecnicamente meravigliosa.
- Nell' Italia del volley gioca Luca Spirito e in telecronaca c' è invece Andrea Lucky Lucchetta. Per cui quando Spirito va in battuta, Lucchetta dice che è una battuta di Spirito e sottolinea che sta facendo una battuta di spirito sulla battuta di Spirito.
- "Lo sa che nel film 'Notte da leoni' c' è una scimmia che sfoglia un quotidiano russo?
Su quel giornale in prima pagina c' è Cassano".
(Antonio Cassano, La Gazzetta dello Sport)
- "Tutto bene qui a Ferrara, salvo la mia postazione: ma del resto l' ambiente è piccolo, questo è lo stadio dei sette nani, io mi chiamo Dotto e sono seduto in braccio al mio tecnico".
(Emanuele Dotto, Radiouno)
CASSANO MARCIALISantonio cassano
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…