jannik sinner us open

IL BUONO, IL CATTIVO E L’ANCORA IGNOTO: DA CHE PARTE PENDERÀ LA BILANCIA? IL TAS DI LOSANNA HA NOMINATO DUE DEI TRE GIUDICI CHE DOVRANNO DECIDERE LA SORTE DI JANNIK SINNER NEL PROCESSO INTENTATO DALLA WADA PER IL CASO CLOSTEBOL: C’È JEFFREY BENZ, L’AMERICANO CHE HA RIDOTTO A NOVE MESI LA SQUALIFICA PER DOPING DI SIMONA HALEP. MA C’È ANCHE KEN LALO, NOTO PER LA SUA INTRANSIGENZA. MANCA SOLO IL TERZO NOME CHE VERRÀ DECISO DA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Stefano Semerano per www.lastampa.it

 

jannik sinner

Il buono, il cattivo e lo sconosciuto. Il Tas di Losanna ha nominato due dei tre giudici che dovranno decidere la sorte di Jannik Sinner nel processo di appello al tribunale internazionale dello sport intentato dalla Wada (agenzia mondiale antidoping) contro l’assoluzione decretata dall’Itia (International Tennis Integrity Agency, l’antidoping interno del tennis) ad agosto per il caso Clostebol.

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 7

 I due volti noti sono quelli di Jeffrey Benz, americano, nominato da Sinner e che di recente ha fatto parte del collegio a cui si è rivolta Simona Halep per il ricorso contro la pesante squalifica per doping: ottenendo una riduzione cospicua, da due anni a nove mesi della sanzione (tanto che la ex n.1 è già pronta per rientrare nel circuito).

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 18

Il cattivo è Ken Lalo, doppio passaporto americano-israeliano, uno dei massimi esperti del settore, nella lista dei giudici del Tas ormai da tredici anni, ma noto per la sua intransigenza. Lalo è stato nominato dalla Wada, ora manca solo il terzo giudice, quello che verrà scelto direttamente dal Tas.  […] La data del processo ancora non è nota, ma fino a metà febbraio quella di Sinner non compare fra le udienze calendarizzate dal Tas. […]

 

jannik sinner foto mezzelani gmt 3jannik sinner atp finals 1jannik sinnerjannik sinner atp finals 3