
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
CHI E’ FRANZ HERMANN? E’ MAX VERSTAPPEN CHE GUIDA UNA FERRARI AL NURBURGRING SOTTO FALSO NOME. CHE COSA C'È DIETRO AL TEST SEGRETO DEL CAMPIONE DEL MONDO? IL CAMPIONE DELLA RED BULL HA GIRATO SU UNA FERRARI 296 GT3 (VERSIONE DA COMPETIZIONE PER VETTURE GRAN TURISMO) VORREBBE CORRERE UNA GARA DI DURATA - IN FORMULA 1 MAX HA UN CONTRATTO CON LA RED BULL FINO AL 2028, MA NELL'ULTIMO PERIODO TANTE VOCI SONO CIRCOLATE SU UN SUO POSSIBILE ADDIO PRIMA DELLA SCADENZA
Francesco Sessa per Corriere.it - Estratti
Max Verstappen alla guida di una Ferrari sotto falso nome. Precisamente «Franz Hermann». Un test da tenere segreto, ma che non è sfuggito ad Auto Motor und Sport. Il campione della Red Bull si è messo alla guida della Ferrari 296 GT3 nel celebre circuito Nordschleife al Nürburgring, in Germania, in occasione dei test ufficiali per il terzo round della NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie) in programma domani, è una gara di auto Gt.
Si conferma così l’attrazione di Verstappen per il Nordschleife: il quattro volte campione della Formula 1 aveva già partecipato in diverse occasioni a eventi virtuali, ma questa volta ha deciso di recarsi di persona in Germania. Sembra chiaro, dunque, che Max voglia ottenere l’autorizzazione per gareggiare sul vecchio Ring (la 24 Ore è in programma nel weekend del 19-22 giugno, quando la F1 non corre), come aveva raccontato in passato: «Il Nürburgring è uno dei miei circuiti preferiti in assoluto e spero che tra qualche anno potrò gareggiare anche qui con una vera GT3».
max verstappen sul suo jet privato
Ma quello che doveva essere un test top secret, con tanto di guardie del corpo al seguito e divieto di accesso per i fotografi, è presto diventato di dominio pubblico. Ed è stato subito chiaro che alla guida della Ferrari 296 GT3 non ci fosse davvero un Franz Hermann (nome scritto sulla vettura, accanto alla bandiera olandese) ma Max Verstappen.
(...)
In Formula 1 Max ha un contratto con la Red Bull fino al 2028, ma nell'ultimo periodo tante voci sono circolate su un suo possibile addio prima della scadenza: Mercedes e Aston Martin le possibili destinazioni. Anche se lui ha detto che per ora vuole restare alla Red Bull. La Ferrari al momento ha contratti pluriennali con Hamilton e Leclerc, però mai dire mai...
ANDREA KIMI ANTONELLI MAX VERSTAPPEN
max verstappen sul suo jet privato
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…