DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
“C’ERA INFANTINO DIETRO L’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA SVIZZERA SU PLATINI” - IL GIORNALE TEDESCO "SÜDDEUTSCHE ZEITUNG" SPIEGA LE MANOVRE PER METTERE FUORIGIOCO "LE ROI" MICHEL E PORTARE INFANTINO ALLA GUIDA DELLA FIFA - C’È ANCHE IL SOSPETTO DI UNA TANGENTE PAGATA - “IL PIÙ GRANDE SCANDALO GIUDIZIARIO DELLA STORIA SVIZZERA”
Da ilnapolista.it
Titolo: “Come Gianni Infantino è diventato presidente della Fifa grazie alla magistratura svizzera“. Lo svolgimento non è inedito per la Süddeutsche Zeitung. L’autorevole giornale tedesco ha una passione per Infantino, e ha già pubblicato numerose inchieste sulla sua salita al potere del calcio mondiale. Finora le sue ricostruzioni non sono mai state smentite.
Secondo la Süddeutsche è ormai acclarato che dietro l’inchiesta scattata ormai sette anni fa per mano della Procura federale svizzera (BA) contro Michel Platini ci sia lui. All’epoca, nel 2015, Platini era presidente dell’Uefa e stava per succedere a Blatter. L’inchiesta sul pagamento di due milioni intercorso tra Blatter e Platini mise fuorigioco Platini e lasciò campo libero a Infantino. Una manovra che “ha cambiato seriamente gli equilibri di potere nel calcio mondiale”, scrive il giornale.
michel platini gianni infantino
Ma questo processo è molto più di un procedimento penale contro due eminenti ex funzionari che sono passati alla storia da settembre 2015. E’ forse il più grande scandalo giudiziario svizzero di tutti i tempi”.
Secondo una ricerca della SZ, “e-mail esplosive sono state cancellate dalle autorità bernesi. E conferma il sospetto che sia stata pagata una tangente presso la BA per avviare questa reazione a catena a favore di Infantino“. Mostra come tutti i tipi di manovre hanno funzionato nel suo interesse”. L’intera faccenda è motivata politicamente ed è il “risultato di una cospirazione”, afferma l’avvocato di Platini Dominique Nellen.
michel platini gianni infantino
michel platini gianni infantino
DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO…
DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA…
DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI -…
DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI…
FLASH! – SE IERI È ANDATA IN SCENA L’INEDITA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DI UN DIRETTORE…
FRATELLI COLTELLI FLASH! – CHISSÀ A COSA MIRA IL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA QUANDO…