
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Giancarlo Dotto per Dagospia
E’ solo nazionoia. Sì, portiamoci a casa i tre punti, spezziamo le reni ai maltesi, dopo aver scudisciato quelle dell’Azerbaijan, nazioni calcisticamente paragonabili a due pidocchi sulla groppa di un elefante.
Dopo la sbornia iniziale e nazionale, molto dovuta all’esserci finalmente liberati di quel mormone mattone di Prandelli, spedito a sfasciare i turchi, mai così felici da anni di bestemmiare un allenatore, Antonio Conte comincia forse a capire la noia e la fatica assoluta di fare da reggente di una squadra che non è club, ma nemmeno patria.
Uno strano pesce anche un po’ maleodorante, montato e messo insieme di tanto in tanto, che inutilmente tentano di arrapare ogni volta a furia di note mameliche; ma niente, solo noia, ad ammorbare una nazione che vuole solo l’ebbrezza forte dei suoi campanili e vive le lunghe soste internazionali come un piccolo lutto, una notevole tortura e, certo, un’insostenibile botta d’inedia.
ANTONIO CONTE E CARLO TAVECCHIO
Tutti a contare i giorni e le ore che ci separano dal nostro calcio di casa. Bisogna aspettare ogni quattro anni un mondiale per attizzare la molto occasionale baldoria di patria e magari essere presi a calci dalla Costarica.
Antonio Conte aveva già firmato per il Milan, prima di finire imbragato nella morsa dell’Agnelli. Non voleva la Nazionale. Sapeva che non era roba per i suoi denti. Ha sparato cifre e richieste molto esose, fiducioso di essere respinto. Ma Tavecchio e Lotito avevano bisogno di lui per nettarsi di certa lordura. E, dunque, eccoli qui, tutti prigionieri, uno dell’altro. Povera patria.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…