payet francia romania

CALCIO DOTTO - DUE GIORNI E DUE COLPI GIÀ MEMORABILI: QUELLO DI PAYET CHE MANDA FUORI DI TESTA LA FRANCIA, E QUELLO DI ERIC DIER CHE AVREBBE FATTO PISCIARE ETTOLITRI DI BIRRA EUFORICA AI SUOI, MA È FESTA ABORTITA A TEMPO SCADUTO PER L'INVENZIONE TESTACCINA DI BEREZUTSKI - OCCHIO AL GALLES, E SE POGBA E GRIEZMANN NON SI SBLOCCANO... (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

VIDEO - IL GOL DI ERIC DIER CONTRO LA RUSSIA

 

 

VIDEO - IL GOL DI PAYET CONTRO LA ROMANIA

 

 

 

Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia

 

ERIC DIER GOL CALCIO DI PUNIZIONEERIC DIER GOL CALCIO DI PUNIZIONE

Due giorni e due colpi già memorabili a sfregiare il cosiddetto sette. Quello di Payet manda fuori di testa la Francia intera, quello di Eric Dier che avrebbe fatto pisciare ettolitri di birra euforica ai suoi fino all’alba per i vicoli di Marsiglia, è festa abortita a tempo scaduto per l’invenzione testaccina di Berezutski, per un pareggio che sa molto e atroce di beffa. Gli inglesi avevano già vinto, dopo aver giocato solo loro, e se ne tornano sotto la doccia con l’idea umiliante d’aver straperso.

francia romania  9francia romania 9

 

Mentre fuori tracannano di tutto e si massacrano di brutto, Wayne Rooney, Kane e compagni cercano pazientemente per più di settanta minuti di trovare il filo per scucire l’ordinata e mediocre matassa dei russi. Dominio assoluto, palla più o meno stabile nella metà campo loro, dieci conclusioni a una solo nel primo tempo. E poi, nella ripresa, il palo di Rooney su riflesso animalesco di Akinfeev, fino alla botta decisiva, pure questa animalesca, di Dier. Bene, molto bene l’Albione del mister Bean delle panchine, sir Roy Hodgson.

francia romania  4francia romania 4

 

Quel Walker a destra è una meraviglia, ma spinge anche Rose a sinistra. Sterling fa e disfa. Stupisce Rooney, che da centrocampista inventato sventaglia a destra e a sinistra palle millimetriche su tracciati di trenta metri. Lascia straniti quel Vardy in panchina ma, fino a una manciata di secondi dalla fine, Hodgson è un Napoleone della panchina. Pochi secondi dopo, un’idiota. Migliore in campo? Rizzoli. Lui sì, non sbaglia nulla.

francia romania  3francia romania 3

 

Occhio al Galles e non solo perché batte la più quotata Slovacchia di Hamsik, ma per come lo fa. Lo fa da squadra. Bale e Ramsey leader di una squadra che ha cuore e testa. E ora, l’attesa è tutta per un’epica e probabilmente decisiva Galles-Inghilterra.

 

Nell’altro girone, Francia e Svizzera a punteggio pieno, ma quanto patema. Se Pogba e Griezmann saranno quelli non visti contro la Romania, i pronostici si riaprono pesantemente e il nome di Benzema diventerà un demone.  

BENZEMA VEDE LA PARTITA DA CASABENZEMA VEDE LA PARTITA DA CASA