DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
I risultati della Serie A: Juventus batte Cagliari 4-0. Udinese e Fiorentina 2-2. Roma batte Crotone 4-0. Genoa e Napoli 0-0. Inter batte Empoli 2-0. Pescara- Torino 0-0. Chievo batte Sassuolo 2-1. Palermo batte Atalanta 0-1.
di Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia
La Juventus si riprende quello che le spetta, la testa. Troppo facile contro un Cagliari già arreso nel tunnel, ex Storari a parte, tutto merito suo se sono quattro e non otto. Il Napoli perde l’attimo ma rischia di perdere tutto a Marassi, Reina lo salva due volte dal figlio di Simeone.
E’ l’anno di Mauro Icardi questo, ci puoi giurare, se poi si ritrova uno come Candreva sull’out destro e uno come Joao Mario che gli scodellano palle d’oro a volontà. Due gol in venti minuti e partita chiusa all’Empoli che, fuori dalla grazia di Sarri e Giampaolo, sembra già nella discesa maestra per la “B” insieme al Crotone, che ha il suo senso nella massima serie, fornire comodi benefit a squadre bisognose.
Ne offre a cesti alla Roma, maltrattata a Firenze da Rizzoli, l’arbitro che ti uccide con stile e la sordina. Nel mutismo dell’Olimpico in stato di abbandono permanente cade un tabù, Totti dal primo minuto e per novantadue minuti, la prima volta da che c’è lo Spalletti Due. Due come i gol di Dzeko, che ha una gamma infinita per non fare gol, stavolta è il palo, ma un lancio sublime di Totti e l’assist perfetto di uno spiritato Salah lo costringono a segnare.
Lì davanti l’intruso è il solito Chievo, alla pari con Inter e Roma, che mena anche il Sassuolo. L’Inter non può che migliorare, quando sarà a pieno regime e troverà alimento della sfida con il rinascente Milan di Montella. Occhio al derelitto Palermo. Ha un allenatore con i fiocchi in panchina, potrebbe non essere divorato dall’Orco Zamparini. Intanto sbanca Bergamo. Il Toro ce la fa in nove a Pescara. Sono imprese anche queste, in attesa di meglio.
juventus cagliari 575ed0
icardi 4528 8dfe f3a2e5b63127
dybala e higuain 4af0 ab86 cf104d03fe78
genoa napoli 48a2c78
empoli inter 8b1b482
roma crotone 97084ce5
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…