
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia
Pareggio che vale una sconfitta. Passo falso e non c’erano abbastanza passi per la Roma. Il secondo posto del Napoli a sei punti diventa chimera, meglio guardarsi ora dall’Inter. Lo sciamano Lucio Spalla si gioca la carta Totti per sparigliare sullo 0-1 (dopo Inter e Lazio, terza palla colpevole incassata dal polacco, stavolta chiodato tra i pali di porta), ma non basta.
Peggio ancora con Dzeko, che non è una carta ma un cartone. Della sua marmorea e svogliata mezz’ora non restano tracce. Il Bologna sfanga lo strepitoso punticino che non gli serve a nulla, se non a dirsi vivo.
Già è lunedì. Non si gioca di lunedì. Poi lo stadio. Quello che una volta era lo stadio. Gli spazi vibrano, comunicano. L’Olimpico semideserto, dove quel “semi” fa più male del “deserto”, pompa depressione e malinconia. Le streghe si affacciano periodicamente nelle storie di pallone, tipo prendi tre pali (tutti di Salah), ti pappi qualsiasi cosa, quelli, il Bologna, fanno una cosa ed è gol, ma se intorno hai il suono ectoplasmatico delle anime perse, diventa tutto più difficile.
Questo spiega l’assurdo pareggio della Roma, derubata nella circostanza del derubato Naingoo. Il pareggio di Salah, sempre e solo lui, il migliore, a inizio ripresa, sembra avviare una comoda rimonta, ma non è così. Il Bologna fa muro e Lucio Spalla si fa solo male a sbatterci addosso. Doveva essere Dzeko il piccone, ed è invece muro su muro. Del pianto. Inutile. Si sarà capito?
roma bologna 6
roma bologna 4
roma bologna 1
roma bologna 5
roma bologna 3
roma bologna 2
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…