DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
UN CALCIO IN FACCIA A PUTIN – LA NAZIONALE DI CALCIO RUSSA È STATA ESCLUSA DAL SORTEGGIO PER LE QUALIFICAZIONI DI EURO 2024 CHE SI TERRÀ IL 9 NOVEMBRE A FRANCOFORTE – LA DECISIONE DELLA UEFA SEGUE QUELLA PRESA SUBITO DOPO L'INVASIONE DELL'UCRAINA CHE SOSPENDEVA LA PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE NAZIONALI E DEI CLUB RUSSI DA TUTTE LE COMPETIZIONI EUROPEE...
La nazionale della Russia è stata esclusa dal sorteggio per le qualificazioni di Euro 2024. La notizia arriva dalla Federcalcio Russa e dalla UEFA. Il sorteggio per l'europeo di calcio si terrà il prossimo mese a Francoforte. "La nazionale russa non parteciperà al sorteggio per il turno di qualificazione dell'Europeo 2024, che si terrà il 9 ottobre a Francoforte", ha scritto la federazione russa.
"Il motivo deriva dalla decisione della UEFA di febbraio di sospendere la partecipazione delle squadre nazionali e dei club russi alle competizioni europee, e questo di fatto 'fino a nuovo avviso'".
L'esclusione dopo l'attacco russo in Ucraina
Una decisione fa seguito a quella presa dopo l'invasione dell'Ucraina da parte delle forze russe il 24 febbraio. UEFA e Fifa avevano infatti annunciato congiuntamente la sospensione delle squadre nazionali e dei club russi da tutte le loro competizioni. Questa sanzione è stata applicata dall'Europeo femminile, all'inizio dell'estate in Inghilterra, al prossimo Mondiale di calcio maschile in Qatar (20 novembre-18 dicembre).
A luglio il Tas ha respinto il ricorso della Federcalcio russa che contestava la sospensione. Anche l'UEFA ha confermato l'esclusione in un comunicato: "Tutte le squadre russe sono attualmente sospese a seguito della decisione del Comitato Esecutivo UEFA del 28 febbraio 2022, confermata dalla Corte Arbitrale dello Sport il 15 luglio 2022. Pertanto, la Russia non è inclusa nel sorteggio di qualificazione agli Europei di calcio".
putin calcio
VLADIMIR PUTIN CALCIO
gazprom sponsor uefa 3
gazprom sponsor uefa 2
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…