
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
dal "Business Insider"
Il costo della costruzione dello stadio di Brasilia per la World Cup è quasi triplicato a 900 milioni di dollari di soldi pubblici, soprattutto a causa di tangenti, secondo quanto riferito dai revisori contabili del governo. L'impennata nei costi ne ha fatto così la seconda arena del calcio più costosa del mondo, anche se la città , in realtà , non vanta alcuna squadra di calcio professionista.
Lo stadio Mané Garrincha è diventato il progetto più costoso collegato alla Coppa del Mondo del Brasile da 11,5 miliardi di dollari. Ora, un'analisi dell'Associated Press ha mostrato che la campagna di contributi delle società ha riguardato gran parte dei progetti legati ai Mondiali. Basti pensare che il principale costruttore dello Stadio di Brasilia ha aumentato le proprie donazioni alla politica di 500 volte nelle più recenti elezioni.
Il legame tra società costruttrici e politica getta grossi dubbi tra i Brasiliani che i Mondiali che cominceranno il prossimo mese siano macchiati dalla corruzione e, nello stesso tempo, alimentano gli interrogativi sulla misura in cui la politica, che avrebbe beneficiato delle donazioni, possa effettivamente vigilare su contratti da miliardi di dollari come quelli che ruotano intorno alla World Cup. (...)
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…