antonio conte aurelio de laurentiis

NAPOLI, DOPO LO SCUDETTO LE GRANDI MANOVRE – CARLO TARALLO RIVELA: “KEVIN DE BRUYNE HA GIÀ PRESO CASA A NAPOLI, IN ZONA POSILLIPO. UN RINFORZO IMPORTANTE IN CHIAVE CHAMPIONS, CHE ANDRÀ GESTITO DATA L'ETÀ NON PIÙ VERDE (34 ANNI). LA ROTTURA TRA CONTE E DE LAURENTIIS È AVVENUTA A GENNAIO, MA NON PER IL MANCATO ACQUISTO DI NOMI ALTISONANTI DOPO LA CESSIONE DI KVARATSKHELIA: L’ALLENATORE AVEVA CHIESTO ALLA SOCIETÀ L’ACQUISTO DI UN CENTRALE DIFENSIVO E IL LATERALE SINISTRO, ALLORA IN FORZA AL LECCE, PATRICK DORGU, POI PASSATO AL MANCHESTER UNITED. PER CONVINCERE CONTE A RESTARE, AURELIONE DOVREBBE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

 

de bruyne

La felicità per il quarto scudetto è ancora il sentimento predominante a Napoli, ma si fanno già i conti con il lavoro da fare per la prossima stagione, che vedrà gli azzurri impegnati anche in Champions league.

 

Dagospia è in grado di anticipare che Kevin De Bruyne ha già preso casa a Napoli, in zona Posillipo. Un rinforzo importante in chiave Champions, che andrà gestito data l'età non più verde (34 anni). Poi c'è da fare i conti con le decisioni di Conte, detto “Andonio”, protagonista assoluto del trionfo azzurro. Nulla è ancora deciso sul futuro dell'allenatore del quarto scudetto.

 

de laurentiis conte

La rottura con Aurelio De Laurentiis è avvenuta a gennaio ma non per il mancato acquisto di nomi altisonanti e supercostosi dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain.

 

Antonio Conte aveva chiesto alla società l’acquisto di un centrale difensivo e il laterale sinistro, allora in forza al Lecce, Patrick Dorgu, poi passato al Manchester United per 35 milioni.

 

L’allenatore salentino si sarebbe anche esposto personalmente con il Lecce e con il ragazzo, ma la trattativa è naufragata. Detto ciò, Aurelio De Laurentiis può ancora (se vuole) convincere Conte, che a Napoli sta benissimo come tutto il suo staff, a restare sotto o’ Vesuvio. Il mister vuole la garanzia che arrivino i rinforzi necessari per affrontare campionato e Champions. E soprattutto, chiede che la rosa venga completata prima della partenza per il ritiro estivo. Se se l’accordo tra l’allenatore e Aurelione non fosse trovato, si arriverebbe all’addio. E per il Napoli è in pole position Massimiliano Allegri.

de laurentiis conte napoli cagliariANTONIO CONTE - AURELIO DE LAURENTIIS A CENA A ISCHIA