DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Giuseppe Aloisi per il Giornale
Piero Angela ha criticato le scelte in materia economico - finanziaria operate dal governo presieduto da Giuseppe Conte.
Lo stato, stando alla visione del noto conduttore televisivo, non dovrebbe continuare a creare debito. Il rialzo dello spread, inoltre, porterebbe con sè delle conseguenze gravi: "decine di miliardi di interessi persi". Il divulgatore scientifico, come riportato dall'Huffington Post, ha dato la sua versione dei fatti su Rai3, durante "Le parole della settimana", che è la trasmissione condotta dal giornalista Massimo Gramellini.
Per Piero Angela "la nostra produttività, che è l'efficienza di un Paese, è ferma da 15 anni". Ecco perché, secondo il divulgatore scientifico, "la politica deve distribuire equamente la ricchezza e fare in modo che il Paese ne produca". Poi la stoccata diretta all'esecutivo "gialloverde":
"E' la partita doppia delle entrate e delle uscite - ha continuato - , è un ragionamento che fa ogni famiglia, che non lo faccia lo Stato creando questo debito pubblico e soprattutto questo spread che ci porta via decine di miliardi di interessi è molto grave". Gli esponenti dell'esecutivo, in sintesi, non dovrebbero continuare ad alimentare la cosiddetta "cultura del debito". Come ogni buon padre di famiglia, l'esecutivo dovrebbe tenere sempre a mente qual è la condotta corretta da tenere.
PIERO ANGELA PIERO ANGELAPIERO ANGELA alberto e piero angelaPIERO ANGELA rosanna vaudetti alda d eusanio piero angelapiero angela (2)piero angela e osvaldo bevilacquapiero angelafranca maria ferrero piero angelapiero angelaPiero Angela PIERO ANGELA PIERO ANGELA COPERTINA DEL LIBRO DI PIERO ANGELAPIERO ANGELA - IL MIO LUNGO VIAGGIOPIERO ANGELA piero angela
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…